LAGO DI VICO – MEZZA MARATONA: VINCONO MARHNAOUI E LA NESTA.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
In una caldissima giornata di settembre si sono ritrovati in 1200, provenienti da diverse Regioni d’Italia, per partecipare alla mezza maratona del Lago di Vico. Una giornata priva di nuvole ha accompagnato gli atleti lungo il bellissimo percorso ricavato in prossimità delle sponde del Lago.

La vittoria è andata a Tarik Marhnaoui che, con il tempo di 1h 11’ ha tagliato in solitudine il traguardo precedendo di un paio di minuti Piergiorgio Conti. Carmine Buccilli ha completato il podio con il tempo di
1h 13’53’’.
La classifica femminile ha visto primeggiare Tiziana Nesta (1h 28’), dell’Atletico Anzio, davanti a Paola Salvatori (1h 28’50’’) e Paola Patta (1h 29’54’’).

La Gara, organizzata da alcuni anni dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra, cresce costantemente sia in termini di quantità (“lo scorso anno il numero di partenti si era fermato poco sotto i mille – ha raccontato Calfapietra – l’obiettivo per l’edizione 2011 era quello di sfondare il muro del migliaio; siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo”), sia in termini di qualità organizzativa: quest’anno, ad esempio, oltre ai servizi forniti a tutti gli atleti, è stato allestito per la prima volta un villaggio commerciale. “l’iniziativa è stata molto apprezzata – ha confermato Calfapietra – sia dagli espositori che da spettatori ed atleti. ovviamente sarà un altro aspetto su cui lavoreremo il prossimo anno per continuare a crescere e migliorare”.

L’organizzazione aveva quest’anno istituito anche il trofeo De Paolis, in memoria di un atleta e, soprattutto, un amico di molti maratoneti romani prematuramente scomparso. Il trofeo, consegnato dalla moglie Tina, è stato conquistato da Claudio Arcasenza.

QUI La classifica finale in formato pdf

La foto 0010 ritrae il momento della consegna del Trofeo De Paolis, (Gianluca Calfapietra, Luciano Duchi e Tina De Paolis).
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4478/” title=”4478″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick