ANGUILLARA – 13 FEBBRAIO: PRIMO GIRO PODISTICO DEL LAGO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
In tempi non troppo remoti, alcuni membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Trail dei due laghi” di Anguillara Sabazia si chiedevano se sarebbe mai stato possibile organizzare una bella scarpinata competitiva lungo il periplo del lago di Bracciano che da sempre bagna tre delle più belle cittadine del Lazio. Da qui, si è innescato il volano di un motore che giorno dopo giorno ha portato il progetto a concretizzarsi grazie all’appoggio delle amministrazioni comunali e dei relativi Comandi di Polizia municipale di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano, dell’ente Parco Naturale di Bracciano-Martignano e, ciliegina sulla torta, del Consorzio Lago di Bracciano. Questa macchina organizzativa, reduce dal grande successo del “3° Trail dei due Laghi” dello scorso 5 Dicembre, e che ha portato
Anguillara Sabazia sotto i riflettori della stampa specializzata, lavora oggi a pieno regime per fare in modo che all’appuntamento del 13 Febbraio 2011 si giunga opportunamente preparati e supportati dall’informazione del settore, sia locale che non.
Il lavoro degli organizzatori, splendidamente coadiuvato dalla Polizia Provinciale, dai Vigili dei comuni su indicati, dal “C.O.I.rm2” Bracciano, dagli Assessori con delega allo sport, dalla C.R.I. nonché dai rappresentanti dell’Ente Parco Naturale di Bracciano-Martignano, è coordinato con grande perizia col supporto del Dott. Rolando Luciani, Presidente del C.d.A. del Consorzio Lago di Bracciano e convinto sostenitore dell’iniziativa, per veicolare attraverso un evento sportivo l’immagine dello splendido territorio lacustre.
La collocazione geografica e temporale di questo evento, lo rende appetibile a tutti i podisti in fase di rifinitura finale degli allenamenti utili a partecipare alle tante maratone primaverili, prima fra tutte la nostrana ed affascinante Maratona di Roma. A questo aspetto puramente ludico/sportivo il T2L (n.d.r. Trail dei due Laghi) affianca ancora una volta un fine benefico: in questa occasione intende contribuire alla missione della ONLUS “Il cuore di Cristiano”. Parte dei proventi delle quote d’iscrizione, infatti, sarà devoluta a questa associazione per l’oncologia pediatrica con sede a Fiumicino e che si pone il duplice obiettivo di fornire assistenza quotidiana per far fronte alle esigenze dei bambini sottoposti a cure oncologiche e delle loro famiglie (acquistando direttamente per loro pigiami, biancheria intima, vestiti, scarpe, giochi, materiale scolastico) e di realizzare il primo centro di riabilitazione psico-fisica in Italia per bambini e ragazzi sottoposti ad interventi neurologici ed a trattamenti chemioterapici.
L’ASD T2L è prossima a raggiungere e superare, già in questa neonata edizione, i primi 800 iscritti alla gara. Un successo di adesione in numeri e fatti che da solo giustifica l’iniziativa e lo sforzo profuso dagli organizzatori e che spiega agli ultimi e irriducibili increduli, che la volontà e il grande lavoro di atleti, uomini e donne, fa e farà sempre la differenza, saranno sempre il valore che sostiene il nostro motto:
“Nella corsa, così come nella Vita, pensare di cogliere un obiettivo è sempre una Vittoria.
L’A.S.D. Trail dei due Laghi – Anguillare Sabazia è la Nostra Sfida !”

Ufficio Stampa T2L
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3225/” title=”3225″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick