ANGUILLARA – IL VOLLEY MASCHILE SI RISVEGLIA DA UN LUNGO TORPORE E SI AGGIUDICA L’INTERA POSTA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Interrotta finalmente la serie negativa dei ragazzi di Fagiani che sembravano aver dimenticato come si vince. Solo 4 vittorie contro le 8 sconfitte di un campionato che per una squadra ancora in crescita non è certo facilissimo. Battuta in casa sabato scorso la squadra dell’Usd Sales in tre set secchi che quasi non hanno avuto storia.
Il primo set, almeno nella sua fase iniziale è caratterizzato da un’assoluta uguaglianza di forze in campo. Da sottolineare in questo inizio di partita la potenza di Federico Fagiani e di Saraceni che non lasciano scampo alla difesa avversaria.
In vantaggio per 12 a 10 il Volley Anguillara prende il via sostenuto dagli attacchi dei due Fagiani e di Saraceni mentre Bussi è autore di alcuni pregevolissimi salvataggi a dimostrazione sia della reattività della squadra che della sua voglia di riscatto. L’incontro inoltre si è messo bene anche per colpa di un avversario che ricevendo in maniera approssimativa, stenta sempre a costruire fasi offensive. Viene così archiviato per 25 a 17 il primo set.
Siamo al secondo set e prendono subito il via i ragazzi di Fagiani: da notare un gran bel primo tempo di Bussi che porta i locali a condurre per 11 a 5.
E’ una fase in cui gli avversari murano male e difendono peggio lasciando enormi spazi nei quali si abbattono i palloni del Volley Anguillara. Sul 19 a 10 gli avversari sembrano aver speso tutto.
Ottima intesa di Alfonsi appena entrato con Bussi che nuovamente mette a segno un perfetto primo tempo. Gli ospiti provano a rifarsi sotto, riducendo a quattro lunghezze il divario con il Volley Anguillara che però riallunga l’elastico e si aggiudica anche il secondo set per 25 a 18.
Nel terzo set i sabatini prendono subito il largo grazie ad un ottimo stato di grazia di Saraceni che firma i punti più esaltanti.
Sul 16 a 10, con gli ospiti che sembrano voler accorciare le distanze c’è posto anche per Iaci che rileva temporaneamente Paulo Roberto Saraceni. Si arriva rapidamente sul punteggio di 23 a 16 grazie ad una schiacciata “chirurgica” di Pierdomenico mentre poi spetta proprio a Saraceni chiudere l’ultimo punto di una partita non propriamente bella ma che sicuramente è servita per il morale degli atleti di Saverio Fagiani.
Punteggio finale: Volley Anguillara batte Usd Sales per 3 a 0 (25/17 – 25/18 – 25/18)
La settimana prossima il campionato si ferma e riprenderà il 29 gennaio con il Volley Anguillara che andrà a Sora per incontrare il team Globo Banca Pop Frusinate che in classifica è all’ultimo posto con un solo punto. Un’occasione da non perdere, magari senza sottovalutare gli avversari, per conquistare tre importantissimi punti che consentano di avvicinarsi alla metà della classifica e proseguire nel campionato con un po’ più di tranquillità.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3127/” title=”3127″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick