VIGNA DI VALLE – AL VIA DA OGGI IL BADMINTON INTERNAZIONALE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’attesa per la decima edizione degli “Italian International” è ormai terminata: i big del badminton internazionale sono pronti per sfidarsi in un torneo che assegna punti per il ranking mondiale in tutte e cinque le specialità. Al via oggi, martedì 14 dicembre presso  il Centro Sportivo Vigna di Valle a Bracciano le qualificazioni, mercoledì 15 e giovedì 16 le gare in tabellone. Le finali sono in programma venerdì 17 dicembre.

Per quanto riguarda gli Azzurri, nel tabellone principale da 32 del Singolo Maschile abbiamo Rosario Maddaloni che sfiderà l’ucraino Dmytro Zavadsky, quinta testa di serie, mentre nel Singolo Femminile l’attesissima Agnese Allegrini, anche lei direttamente nel tabellone principale da 32, dovrà aspettare i risultati delle qualificazioni di domani per conoscere il proprio avversario. Anche la coppia Giovanni Traina – Giovanni Greco partirà dal tabellone principale  nel doppio maschile ed affronterà la coppia austriaca Thormann – Trojan

Oggi, in occasione degli incontri di qualificazione, nel Singolo Maschile il giovane Daniel Messersì sfiderà il russo Kirill Avdoshin nel primo turno, Giovanni Greco affronterà, sempre nel primo turno, l’austriaco Philipp Perisutti, mentre Giovanni Traina, che parte direttamente dal secondo turno, giocherà con il vincente dell’incontro tra lo spagnolo Martinez e l’austriaco Trojan.

Gli atleti di interesse nazionale Manuel Batista e Ira Tomio incontreranno, rispettivamente, Virgil Soeroredjo, atleta del Suriname, nel primo turno delle qualificazioni Singolo Maschile, e la svizzera Marion Gruber nel secondo turno delle qualificazioni Singolo Femminile. 

Favoriti del Torneo in campo maschile il polacco Przemyslav Wacha ed il francese Matthieu Lo Ying Ping nel singolo, rispettivamente prima e seconda testa di serie, mentre nel doppio è favorita la coppia inglese formata da Marcus Ellis e Peter Mills.

In campo femminile riflettori puntati sulla bulgara Linda Zechiri e l’ucraina Larisa Griga nel Singolo, mentre nel doppio la prima coppia testa di serie è quella delle inglesi Mariana Agathangelou. Nel Doppio misto in cima ai pronostici si trova la coppia canadese formata da Toby Ng e Grace Gao.

Mercoledi 15 dicembre, alle ore 20.30, si svolgerà una serata speciale in occasione degli Internazionali di badminton. Si tratta della cerimonia di benvenuto che si terrà presso il Museo dell’Aeronautica Militare (allego l’invito). Si esibiranno  Gli Argonauti, un gruppo – laboratorio di ricerca sul movimento  diretto da Alessandro Mezzetti( saranno 60 ragazzi dell’Università di Scienze Motorie Foro Italico). Gli Argonauti presenteranno  una coreografia che spazierà tra, la dimensione sportiva e quella della danza, richiamando gli elementi del badminton in una versione molto particolare:  il blackminton. Questa è la versione “notturna” del badminton perché si gioca al  buio e gli attrezzi (racchette e volani) sono fluorescenti.

Ufficio Stampa FIBa
ufficostampa@badmintonitalia.it

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2980/” title=”2980″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick