ANGUILLARA – SCUOLA DI VOLO “TOUCH & GO”: XXI CORSO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato mattina, presso l’aviosuperficie di Anguillara, undici allievi della scuola di Marcello Riccardo hanno sostenuto gli esami alla presenza di un funzionario esaminatore dell’Aero Club d’Italia.
Giornata ideale per volare anche se leggermente disturbata da venti provenienti dal quadrante nord che in qualche occasione ha costretto gli esaminandi ad adeguamenti di assetto dell’apparecchio. Gli insegnamenti di Marcello e di Giuseppe si sono dimostrati fondamentali per gli allievi a cui l’esaminatore in più di una occasione ha richiesto di effettuare manovre d’emergenza o comunque utili a dimostrare il loro grado di apprendimento.
Fino a metà mattinata quindi le prove di volo sul P2002 Sierra e sul Firefox, e a seguire l’esame di teoria che non ha riservato sorprese, così come d’altra parte prevedibile conoscendo la professionalità storica della scuola di volo “Touch & Go”.
Degli undici ‘brevettati’, ben sette hanno ottenuto l’abilitazione a trasportare un passeggero (da oggi pertanto, amici e parenti potranno godere di un ‘passaggio’): Fontanella Giampietro, Poddighe Cristiano, Savoia Luciano, Integlia Valerio, Marino Marco, Litta Giovanni e Inchiostro Francesca.
Altri quattro allievi hanno invece conseguito l’attestato VDS (volo da diporto sportivo): Di Noto Salvatore, Gubbini Gabriele, Pitocco Riccardo e Varallo Salvatore.
Congratulazioni per tutti anche se riteniamo doveroso  sottolineare i complimenti che l’esaminatore ha rivolto a Francesca Inchiostro che a soli 17 anni dimostra una predisposizione particolare degna di piloti con molta più esperienza. In un angolino intanto, papà Inchiostro ascoltava ostentando una tranquillità tradita però da un leggero luccichio negli occhi.

Per la prossima festa di settembre, sicuramente anche la scuola di volo parteciperà al programma della manifestazione consentendo a chi si prenoterà una serie di voli dimostrativi nei cieli di questo splendido territorio.

Gianluca Pennino

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2249/” title=”2249″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick