BRACCIANO – DINGHY WORLD CUP: ANCORA POCO VENTO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

COMUNICATO STAMPA

Lago di Bracciano: ancora poco vento. Ieri una sola prova, classifiche pressochè invariate.

Ieri il vento si è alzato solo dopo le 15 e per la partenza della prima prova si è dovuto attendere sino a dopo le 16. Si è tentata anche una seconda partenza, ma una rotazione di quasi 70° del vento durante il primo bordo di bolina, ha costretto l’attentissima giuria ad un pronto annullamento.

A quel punto, erano quasi le 18, si è cercato di capire se era possibile restare sul campo: ma il vento non ne ha voluto sapere di rendersi regatabile e alle 18.30 sono cominciate le operazioni di rientro.

Una sola prova, dunque, ma è bastata a dare alcune conferme: tra i moderni, come tra i classici, si sono ancora imposti i capofila dopo la prima giornata.

Tra i moderni Pieter Bleeker ha nuovamente vinto tra i primi precedendo Allodi e Donaggio. Ora consolida così il suo primato staccando Giorgio Pizzarello (ieri sesto), Aldo Samele (ieri quinto) e Filippo Jannello (ieri quarto). Lotta sempre più ristretta tra questo poker d’assi.

Tra i classici Vincenzo Penagini si è imposto anche nella terza prova, davanti a Coppola e ai due olandesi de Groot e Dudok van Heel. Ora il suo vantaggio in classifica sale a 6 punti su Coppola e a 10 su Bertacca (ieri quinto). Da segnalare l’ennesima conferma di Attilio Carmagnani (quinto in generale ai vertici).

Oggi, sono le 13.00, ancora l’aria non si è vista. I più pesanti sperano in una brezza un po’ più fresca: se il regime resterà quello dei giorni scorsi la rimonta sui timonieri più a loro agio con arie leggere sarà una beata speranza.

Intanto, stamattina è arrivata la delegazione dei giovani velisti dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD), che anche quest’anno partecipa al Trofeo Nazionale Dinghy 12′ Classico  grazie al contributo degli armatori che devolvono la quota d’iscrizione a sostegno dell’attività educativa dei ragazzi dell’AIPD attraverso lo sport della Vela.

Questa sera, invece, è atteso al villaggio Hospitality il carismatico e comunicativo enologo Alessandro Scorsone, che continuerà ad offrire a tutti l’opportunità di comprendere l’affascinante mondo del vino impartendo lezioni di degustazioni tecniche con l’ausilio di un vitigno che, non a caso, viene dal mare: il Vermentino di Tenuta La Badiola di Castiglione della Pescaia.

Domani le ultime regate e poi la Cerimonia di Premiazione al Sailing Team Bracciano che per questa importante prova organizzativa della prima World Cup riservata ai dinghy ha potuto contare sull’efficace collaborazione di Circolo Velico Tiberino, Planet Sail, dal Centro Velico 3V, dall’Associazione Velica di Bracciano e dal Circolo della Vela di Roma.

L’evento si svolge con il patrocinio di: Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Comune di Bracciano, Comune di Anguillara Sabazia, Consorzio Lago di Bracciano, Parco Naturale Regionale di Bracciano.
La 12’ Dinghy World Cup, il Trofeo Internazionale George Cockshott e il 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico – Swiss & Global Cup sono sponsorizzati da: Acea, Assonautica Romana, Castello Odescalchi, Confcommercio Roma, Madonna della Fiducia, Mr. Malto, Riccardo Barthel Yachting, Rocchetta, Swiss & Global Asset Management, Tenuta La Badiola, Uliveto, Unidata.

Per scaricare le classifiche provvisorie dopo tre prove cliccare su Classici e Moderni

UFFICIO STAMPA
Fulvia Battiloro

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2211/” title=”2211″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick