Comunicato stampa
A differenza del primo giorno le condizioni di vento favorevoli hanno consentito lo svolgimento di una seconda prova che ha preso il via alle 16.15 con vento teso dai 6 ai 7 metri. La regata, finita intorno alle 18.00, è stata vinta da Giorgio Pizzarello su Greta II, seguito da Paolo Viacava e da Vittorio D’Albertas con Behemot.
Al termine delle due prove di oggi la classifica generale provvisoria è guidata da Paolo Viacava, secondo a 4 punti di distanza Giorgio Pizzarello, terzo Francesco Rebaudi con Kinnor. Molto accesa la battaglia nella componente femminile con Paola Randazzo, su Strepitosa II, che ha vinto in entrambe le prove di misura, duellando costantemente con Francesca Lodigiani su Baffina, che precede di 6 punti. Maurizio Manzoli su Scignurìa è primo dei Dinghy classici, tutti in legno, al dodicesimo posto della classifica generale.
Alle 20.30 di questa sera i partecipanti si ritroveranno al ristorante “da Alfredo” in occasione della cena organizzata dai circoli A.V. Sailing Team Bracciano e Tiberino.
Le regate riprenderanno domani alle ore 13.00.
Piccola barca portata normalmente da una sola persona, lunga 3.66 metri, dotata di albero e picco e di una sola grande vela di 10 mq progettata nel 1913, il Dinghy 12’ mantiene ancora oggi il suo fascino e protegge la sua tradizione dall’assalto della tecnica più esasperata, tanto che imbarcazioni costruite in legno con tecnica tradizionale quasi centenaria, hanno prestazioni non dissimili da quelle in vetroresina.
Tutti i programmi delle regate sono consultabili su www.dinghy.it e su www.sailingteambracciano.it
Per informazioni: AICD – Associazione Italiana Classe Dinghy: AICD@dinghy.it
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2069/” title=”2069″]