BRACCIANO – E’ GIA’ LOTTA TRA VIACAVA E PIZZARELLO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Comunicato stampa

Dopo una prima giornata, giovedì, dove per vento irregolare non è stato possibile correre, nel secondo giorno del 74° Campionato Italiano  Dinghy 12’ organizzato dall’A.V. Sailing Team Bracciano e dal Circolo Velico Tiberino con il supporto di Planet Sail Bracciano, Centro Velico 3V e Associazione Velica di Bracciano gli 89 iscritti sono riusciti a disputare due bellissime regate.
I concorrenti hanno raggiunto il campo di regata verso la tarda mattinata. La prima prova ha preso il via alle 14.00 con vento molto irregolare e leggero dai 3 ai 4 metri andando sempre più calando, ed è stata vinta da Paolo Viacava su Mailin, seguito da Filippo Jannello con Cicci e da Agostino Cangemi con Punta Celesi.
A differenza del primo giorno le condizioni di vento favorevoli hanno consentito lo svolgimento di una seconda prova che ha preso il via alle 16.15 con vento teso dai 6 ai 7 metri. La regata, finita intorno alle 18.00, è stata vinta da Giorgio Pizzarello su Greta II, seguito da Paolo Viacava e da Vittorio D’Albertas con Behemot.
Al termine delle due prove di oggi la classifica generale provvisoria è guidata da Paolo Viacava, secondo a 4 punti di distanza Giorgio Pizzarello, terzo Francesco Rebaudi con Kinnor. Molto accesa la battaglia nella componente femminile con Paola Randazzo, su Strepitosa II, che ha vinto in entrambe le prove di misura, duellando costantemente con Francesca Lodigiani su Baffina, che precede di 6 punti. Maurizio Manzoli su Scignurìa è primo dei Dinghy classici, tutti in legno, al dodicesimo posto della classifica generale.

Alle 20.30 di questa sera i partecipanti si ritroveranno al ristorante “da Alfredo” in occasione della cena organizzata dai circoli A.V. Sailing Team Bracciano e Tiberino.
Le regate riprenderanno domani alle ore 13.00.

Piccola barca portata normalmente da una sola persona, lunga 3.66 metri, dotata di albero e picco e di una sola grande vela di 10 mq progettata nel 1913, il Dinghy 12’ mantiene ancora oggi il suo fascino e protegge la sua tradizione dall’assalto della tecnica più esasperata, tanto che imbarcazioni costruite in legno con tecnica tradizionale quasi centenaria, hanno prestazioni non dissimili da quelle in vetroresina.

Tutti i programmi delle regate sono consultabili su www.dinghy.it e su www.sailingteambracciano.it
Per informazioni: AICD – Associazione Italiana Classe Dinghy: AICD@dinghy.it

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2069/” title=”2069″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick