VIGNA DI VALLE – LA SUNSHINE BEACH VOLLEY SI AGGIUDICA IL TROFEO “IN VOLLEY PER I MONDIALI”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Commenti più che positivi quelli che abbiamo sentito durante lo svolgimento della due giorni che hanno visto in Vigna di Valle la location perfetta per una manifestazione che allo stato delle cose non sembra aver uguali nel Lazio.
Più di cinquanta le squadre che hanno accolto l’invito dell’A.S.D. Bracciano a partecipare ad un evento che essendo nel suo genere il primo nel territorio poteva far pensare a qualche difetto nell’organizzazione. Niente di più sbagliato: la manifestazione è risultata essere una ‘pietra miliare’, un nuovo punto di riferimento per il beach volley, su cui andare magari ad aggiungere delle finezze in più e che crediamo possa attirare altri sponsor ancora.
Questa prima edizione del torneo nasce quale elemento promotore dei prossimi campionati del mondo che si svolgeranno a Roma in ottobre, ed ha avuto grande apprezzamento dalla stessa Federazione che ne ha autorizzato lo svolgimento e che ha voluto anche partecipare con delle targhe premio destinate ai migliori.
Sponsors di rilievo il Crazy Bull di Bracciano e l’Acqua Claudia di Anguillara senza i quali, ci confessa il Presidente dell’A.S.D. Bracciano sarebbe stato impensabile organizzare l’evento. Lo stesso discorso vale per la Croce Rossa che ha presidiato come d’abitudine l’area di gioco.
Più di cinquanta le squadre che si sono iscritte e tra queste anche due provenienti dalla Germania e più esattamente da  una cittadina vicina a Monaco, prossima a gemellarsi con Bracciano.
Il livello qualitativo dei giocatori è stato assolutamente superiore alle migliori aspettative, segno evidente che l’organizzazione è stata degna del massimo affidamento confermatosi poi direttamente, è il caso di dirlo, sul campo. La scelta della location ha giocato sicuramente una buona parte visto che normalmente queste manifestazioni vengono organizzate al mare e difficilmente al lago, soprattutto in questo territorio. La preparazione dei campi di gara presso l’Arcobaleno, ha riscosso enorme gradimento da parte di giocatori avvezzi a misurarsi sui migliori campi in sabbia. Uno staff estremamente efficiente ha seguito passo passo gli atleti e il pubblico contribuendo sicuramente  in maniera fattiva alla riuscita del torneo.
Palese la soddisfazione del duo Franco & Franca fatti oggetto di complimenti da parte di giocatori e spettattori, a riprova che le energie profuse negli ultime mesi sono state più che apprezzate.
Decisamente simpatica all’interno della manifestazione principale, la parte dedicata ai più giovani che domenica si sono cimentati in incontri di mini volley in uno spazio tutto loro: una nota di colore che si aggiungeva e integrava perfettamente con l’agonismo dei più grandi. Proprio per restare in tema con lo sport all’aria aperta, anche uno stand di aquiloni organizzato da una associazione di Tivoli che ha illustrato sia la costruzione che la ‘conduzione’ di questi intramontabili strumenti di gioco.
Il torneo “In volley per i mondiali” si è sviluppato in due giornate: in quella di sabato si sono svolte le qualificazioni che hanno decretato le 18 migliori compagini che si sono poi sfidate ad eliminazione diretta nella giornata di domenica.
Vince il torneo la coppia del Sunshine Beach Volley rappresentata dai bravissimi Paolao & Zurlini che sono stati capaci di non perdere neanche un set nonostante gli otto incontri disputati.
Nel settore femminile si sono aggiudicate il podio più alto le favorite Bonifazi & Angelelli che vincono la finale con un secco 2 a 0 .
Ricchissimo il tavolo dei trofei, alcuni dei quali con dedica scherzosamente particolare; tra i premi anche i nuovi palloni da beach e magliette e cappellini per tutti.
Dopo i saluti portati sabato dal sindaco di Anguillara Antonio Pizzigallo, e quelli di domenica del sindaco di Bracciano Giuliano Sala, è toccato al Consigliere con delega al Turismo del Comune di Anguillara Augusto Giontella unirsi al presidente Franco nelle premiazioni di rito effettuate nell’allegria generale. Arrivederci al prossimo anno.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1949/” title=”1949″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick