ANGUILLARA – PALLANUOTO SUPERIMPEGNATA: 4 PARTITE IN 4 GIORNI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si comincia venerdì 4 giugno con il primo spareggio per le finali della categoria “allievi” .
I ragazzi nell’impianto del Foro Italico incontrano la buona formazione dei ‘Castelli Romani’, prima classificata nel girone B; il clima e’  quello giusto i ragazzi sono concentratissimi e hanno quella giusta tensione che si avverte nelle partite dal risultato secco: o dentro o fuori.
Nel primo tempo i ragazzi si dimostrano subito incisivi e imponendo il loro gioco e portandosi subito in vantaggio per 3 a 1 senza grossa fatica.  Purtroppo come spesso succede nella pallanuoto, il sentirsi superiori gioca  brutti scherzi; gli avversari non mollano e nella seconda frazione  raggiungono il pareggio infliggendoci lo stesso 3 a 1. Al giro di boa si deve ricominciare tutto da capo: i ragazzi nel terzo tempo si impegnano moltissimo,  il portierone Pittari ci tiene a galla con parate decisive mentre in attacco sprechiamo molte occasioni per passare nuovamente in vantaggio. Morale della favole il terzo tempo finisce sullo 0 a 0 . L’ultimo quarto è un vero assedio dei nostri ragazzi alla porta avversaria, con i giocatori dei Castelli Romani ormai sfiniti ed i nostri invece che hanno tirato fuori energie nascoste riuscendo ad ottenere  un parziale di 6-1. Ottima la prestazione di tutta la squadra ma su tutti bisogna ricordare: Granados 3 goal, Fabeni 4 goal, Gaudiomonte 2 goal e Perrone 1 goal.
Risultato finale: ‘Poggio dei Pini’ batte ‘Castelli Romani’ per 10 a 5 – parziali (1-3) (3-1) (0-0) (1-6).

Sabato 5 giugno è stata la volta della categoria “ragazzi” nell’ultima partita del  girone di ritorno contro l’ Ede Nuoto di Pietralata (Roma). In un clima di festa generale, i ragazzi non si impegnano moltissimo, anche perché più della metà di loro avevano la testa alle finali “categoria allievi”. Comunque il risultato è ancora una volta positivo: vince il Poggio dei Pini per 8 a 7 con le ottime prestazioni di Straccini e Perrone che realizzano 4 goal ciascuno.

Domenica 6 giugno è invece la volta della prima squadra che al Foro Italico incontra, nella quarta partita delle finali, il Villa Aurelia. Si trattava di una partita importante per noi per rientrare nel discorso della promozione in serie C. I ragazzi di Anguillara quindi partono subito molto concentrati ottenendo un parziale di  3 a 2. Tuttavia il risultato della partita rimane in bilico grazie ai nostri errori e alla concretezza degli avversari che recuperano lo svantaggio chiudendo la prima metà della partita con un 6 pari. Nella seconda metà di gioco i ragazzi del Poggio dei Pini hanno un passaggio a vuoto e il Villa Aurelia, dimostrando di avere più esperienza, ci mette sotto infliggendoci un parziale di 3-1. Nell’ultima frazione i ragazzi provano a tornare sotto ma purtroppo sbagliamo moltissimo sotto porta e riusciamo ad andare a meno 1 ma non a fare di più. Risultato finale: Villa Aurelia batte Poggio dei Pini per 9 a 8 con i seguenti parziali: (3-2) (3-4) (1-3) (1-0).

Lunedì 7 è il turno nuovamente della categoria “allievi” che contro il Village di Valcanneto, primo classificato nel girone D, si gioca l’intera stagione nel secondo spareggio per le finali. Questa volta il clima era un po’ più rilassato ed i ragazzi più convinti di vincere senza grandi fatiche; ma mai sottovalutare gli avversari. Il primo tempo comincia bene con un Fabeni ispiratissimo, e finisce con un parziale di 2-1 per il Poggio dei Pini. Come nella partita precedente, nel secondo tempo però, i ragazzi si siedono un po’ e subiscono dagli avversari lo stesso parziale, Al giro di boa ci troviamo nuovamente sul pari, questa volta però i ragazzi nel terzo tempo spingono con più decisione infliggendo un 3 a 0 molto pesante che fa pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte. Nell’ultima frazione i nostri avversari provano a rientrare in partita dimostrando di essere una buona squadra, ma la maggiore esperienza dei nostri li neutralizza. Parziale del 4 tempo: 4 a 3. Buona la prestazione della squadra, condizione fisica da sistemare in allenamento, Pittari questa volta un po’ distratto, mentre i più decisivi sono stati: Fabeni con 4 goal, Straccini con 2, Bianchini 2 goal, Perrone 1 goal  così come Granados.
Risultato finale: Poggio dei Pini batte Village per 10 a 6. Parziali: (2-1) (1-2) (3-0) (4-3).
Forza ragazzi, ci aspettano le finali: mettiamocela tutta!

Manuel Bombelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1947/” title=”1947″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick