VANCOUVER – XXI OLIMPIADI INVERNALI 2010

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“With glowing hearts”, ovvero “con i cuori ardenti”, sarà uno degli lo slogan che accompagnerà atleti e appassionati per poco più di due settimane.
Già dalla mattina del 12 si potrà assistere alle prime gare di salto con gli sci, mentre alle ore 18,00 ora locale (in Italia le 03,00 della notte tra venerdi e sabato), si svolgerà la cerimonia d’apertura che dopo i fasti di quella di Pechino del 2008 incuriosisce moltissimo addetti e appassionati.
I giochi olimpici invernali canadesi si svolgeranno in nove diversi impianti ubicati in quattro diverse località: Vancouver, Whistler, Richmond e West Vancouver.
Gli Atleti azzurri presenti alle Olimpiadi di Vancouver saranno oltre cento, in gara in quasi tutte le discipline. Non saremo infatti rappresentati né nell’hockey su ghiaccio né nel curling, discipline che non ci vedono meritevoli di partecipare, anche se quest’ultima, in occasione dei giochi di Torino 2006, ha saputo creare moltissimi nuovi estimatori.
La novità per questa edizione riguarda l’introduzione di una nuova disciplina, denominata “skicross”: una spettacolare competizione di velocità che fa il suo esordio tra i giochi olimpici.
Proprio per l’occasione Il Tabloid apre una nuova sezione sulla home page denominata “Speciale Olimpiadi” (vedi a lato la riproduzione del pulsante). I nostri lettori potranno avere così a disposizione il calendario degli eventi giorno per giorno.
Nella tabella sono riportati in grassetto le gare che assegneranno le medaglie. In fondo alla stessa pagina inoltre, pubblicheremo le foto degli atleti italiani medagliati con i particolari della loro gara, e speriamo che siano moltissimi.

Gianluca Pennino

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1208/” title=”1208″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick