Circa 400 gli atleti delle diverse categorie che si sono cimentati su un percorso di 21 km dei quali circa il 90% su sentieri boschivi del Parco e strade bianche.
Il clima non ha aiutato lo svolgimento della gara, ma non ha certo impedito che gli appassionati si sfidassero in una gara che siamo certi presto diventerà una delle tappe storiche per Anguillara.
Primo tra tutti Giuseppe De Giacomo che con il tempo di 1h23’41” si è aggiudicato l’ambito trofeo oltre ad altri oggetti forniti dagli sponsors. Premi anche per tutte le categorie, maschili e femminili, divise per fasce d’età. Un trofeo meritatissimo è inoltre stato consegnato ad un giovane ottantenne festeggiatissimo al momento della premiazione.
Alcuni dei trofei sono stati consegnati dall’Asessore Eugenio Catarci, dal Consigliere Enrico Serami e dal Consigliere Augusto Giontella che non hanno saputo rinunciare a questo momento di particolare allegria.
Preziosa come sempre, oltre alla collaborazione del Parco, la presenza dei volontari della CRI che con diversi equipaggi ha presidiato più di cinque postazioni ubicate lungo il percorso, oltre naturalmente al mini ospedale da campo allestito sulla piazza del molo.
Come previsto dal programma, al momento dell’arrivo i concorrenti hanno potuto rifocillarsi con il “pasta party” coordinato dalla Pro Loco il cui presidente si è piazzato ai fornelli sin dalla prima mattinata.
“Last but not least” i dovuti complimenti a Carlo Ricci, “macchina instancabile” nell’organizzazione dell’evento.
Gianluca Pennino
Scarica qui l’ordine di arrivo
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/994/” title=”994″]