Calcio, Cynthialbalonga, serie D, Bellotti: “Con l’Anzio una vittoria merita e molto importante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Cynthialbalonga torna al successo e piega di misura l’Anzio nel match giocato domenica scorsa a Pavona. I ragazzi di mister Fabrizio Ferazzoli si sono nuovamente riavvicinati al quinto posto (ora distante sei punti con nove partite da giocare) e non vogliono smettere di sperare nella rimonta.

Le dichiarazioni di Bellotti

“In questo momento è inutile fissare obiettivi – dice l’esterno difensivo classe 2005 Federico Bellotti – Dobbiamo ragionare gara dopo gara e poi tireremo le somme”.

Le insidie sono sempre dietro l’angolo, come ha dimostrato anche l’ultimo match contro l’Anzio: “Una partita tosta come tutte quelle di questo girone – dice l’ex giocatore della Primavera del Cosenza – Ma alla fine la nostra vittoria è stata meritata perché abbiamo costruito diverse occasioni per raddoppiare i conti dopo il gol di Ingretolli a metà del primo tempo. Poi nel finale siamo stati bravi a compattarci e a limitare al minimo i rischi contro un avversario insidioso: era importantissimo conquistare questi tre punti e ripartire dopo il k.o. a Guidonia”.

Nel prossimo turno c’è un altro derby “romano” sul campo del Real Monterotondo: “Loro sono in lotta per evitare i play out e quindi sarà un’altra partita dura: la posta in palio è alta e noi vogliamo continuare a fare bene”.

Bellotti parla della sua scelta di approdare alla Cynthialbalonga e della sua prima esperienza in assoluto in serie D: “In estate ho avuto alcune proposte e quella che mi ha convinto di più è stata proprio del club castellano. Avevo voglia di fare un’esperienza in una prima squadra e ho trovato un livello abbastanza alto in D, molto formativo per un giovane calciatore.

Purtroppo nella prima parte di stagione ho avuto qualche problema fisico visto che dopo le prime gare di Coppa Italia ho avuto un problema al quadricipite e poco dopo il rientro ho subito un doppio infortunio ai legamenti della caviglia. Da un mese abbondante sono rientrato a pieno regime e nelle ultime tre partite ho giocato da titolare. Il mio futuro? Lo valuteremo a fine stagione, adesso sono concentrato su questo campionato, poi ovviamente il sogno un giorno è quello di tornare nel calcio professionistico”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti