Il terzo round del Campionato Italiano AmaMX1 si è svolto sulla pista di Savignano sul Panaro e nella MX1 Leobruno Di Biase ha portato a casa la coppa del più bravo. L’alfiere del Moto Club Cumaricambike, infatti, ha dominato l’unica manche che si è disputata e, così, rimane saldo in testa in classifica generale.
Buon feeling
“La gara, spiega il pilota, tutto sommato è andata bene. Ho trovato un buon feeling nel turno di qualificazione con il tracciato e con la moto. Ho fatto, così, mio il primo tempo. Nell’unica manche disputata, nelle prime fasi, ho fatto fatica a trovare subito il ritmo. Le buche e i canali in pista mi hanno rallentato. A metà gara, però, ho trovato i rimedi e mi sono portato al comando, posizione che non ho più lasciato fino alla bandiera a scacchi. La seconda manche, purtroppo, non si è disputata causa maltempo. Un peccato, perché mi sarebbe piaciuto confermarmi anche lì. Sono ancora primo in classifica nel campionato e con un leggero distacco sul secondo; sarà una lotta fino all’ultima manche. Ringrazio il team SRS di Marco Marcotullio e Fabio Spagnoli; senza di loro tutto ciò non sarebbe possibile. Fondamentale è anche il supporto dell’amico Diego Russo e della Cumaricambike. Ringrazio, infine, la Turchetti Gomme”.
Il presidente Russo
“Leobruno ancora una volta è stato il più bravo. Mi fa molto piacere e come moto club crediamo tanto nelle sue qualità. Vederlo vincere è una gioia e avrà tutto il nostro sostegno affinchè possa esprimersi ai massimi livelli. Ringraziamo lui e i nostri sponsor che sono: la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la LRX Graphic Solutions, la Motul, la New Group Infrastrutture, la SS Nautica e la G.F. Service S.r.l.. Ringrazio, infine, la De Santis per l’assistenza in pista. Ringrazio, infine, Gianni Tiano e la sua One95Mx School, il nostro braccio operativo”.