Calcio, Football Club Frascati, Under 15, Gentilini: “Proviamo a vincerle tutte e vediamo che succede”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ partita la volata finale dell’Under 15 provinciale del Football Club Frascati. I ragazzi di mister Rodolfo Gentilini hanno battuto per 1-0 il Tre Fontane nel match disputato tra le mura amiche sabato scorso. Un confronto molto delicato, considerando che i frascatani (attualmente al terzo posto del girone E della categoria) avevano un solo punto di vantaggio sui capitolini.

Le dichiarazioni di Gentilini

“Si sono affrontate due squadre che meritano la classifica che hanno – dice mister Gentilini – I ragazzi erano comprensibilmente un po’ tesi per l’importanza della posta in palio. Il gol decisivo lo ha segnato a metà primo tempo Vianello, poi abbiamo concesso poco o nulla: è stato bravo Bocci in una occasione, mentre noi abbiamo avuto tre opportunità limpide. Onore al Tre Fontane che si è dimostrato un avversario di valore, ma anche ai miei ragazzi per la prestazione fatta. La vittoria è molto pesante, ma al di là del risultato il gruppo ha ancora una volta si è impegnato al massimo e ha messo tutto quello che aveva e questa è la vera vittoria”.

L’allenatore del Football Club Frascati è ovviamente soddisfatto del campionato dell’Under 15 provinciale: “Tutti i ragazzi si sono resi utili in questa stagione e hanno dato il loro contributo per l’attuale classifica. Inoltre la società ci è stata sempre vicina in questo percorso e ci ha dato un grosso sostegno. E’ stato fatto un esperimento di un gruppo “sperimentale” che è stato molto utile come serbatoio e probabilmente è un’idea che può tornare utile in futuro anche per le altre categorie”.

Gentilini non vuole fare troppi calcoli: “Siamo a quattro partite dalla fine del campionato e a quattro lunghezze di distanza dal Ciampino capolista con cui dovremo fare lo scontro diretto in casa. Dobbiamo provare a vincere le gare che ci rimangono da giocare e poi vedere quello che succede”.

Nel prossimo turno il gruppo di mister Gentilini giocherà sul campo dell’Airone che è ottavo in classifica: “E’ una squadra di buon livello, sicuramente superiore all’attuale posizione. Un avversario grintoso e difficile da affrontare, inoltre si giocherà su un campo in terra e non siamo molto abituati. Da parte dei nostri ragazzi c’è la consapevolezza che ci stiamo giocando qualcosa di importante e che nessuno ci regalerà nulla, ma dobbiamo sudarci tutto quello che conquisteremo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick