MotoGp Catalogna, la giornata di prove della Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mugello

Il Ducati Lenovo Team è tornato nuovamente in pista oggi sul Circuit de Barcelona – Catalunya per una giornata di test ufficiali dopo il Gran Premio della Catalogna disputato ieri pomeriggio sullo stesso tracciato nei pressi di Barcellona.

Reduci da una gara al di sotto delle aspettative, dopo il ritiro di Francesco Bagnaia coinvolto in un incidente alla prima curva e il quattordicesimo posto di Jack Miller, la squadra italiana e i suoi piloti si sono subito rimessi al lavoro questa mattina per affrontare l’intenso programma di test previsto per la giornata.

Bagnaia è stato uno dei primi a scendere in pista, sulla sua Desmosedici GP. Uscito dal box pochi minuti dopo l’apertura della pit lane, il pilota italiano ha completato un totale di 84 giri ottenendo il secondo miglior tempo in 1:39.451, a soli 4 millesimi dal miglior crono di oggi, segnato da Quartararo. Anche Jack ha iniziato a girare presto, ed ha compiuto un totale di 68 giri, chiudendo il test in sesta posizione (1:39.742).

 

Francesco Bagnaia (#63, Ducati Lenovo Team) – 1:39.451 (2°- 84 giri)

“E’ stata una giornata positiva. Ho fatto numerosi giri con le gomme usate e diverse prove che si sono rivelate per la maggior parte positive. Ci siamo concentrati soprattutto sulle prove di partenza perché ultimamente rispetto ai nostri avversari perdevamo qualcosa in quella fase. Siamo riusciti a fare dei passi avanti, perciò sono contento e soddisfatto del lavoro portato a termine quest’oggi”.

 

Jack Miller (#43, Ducati Lenovo Team) – 1:39.742 (6°- 68 giri)

“Rispetto alla gara di ieri il nostro passo quest’oggi è migliorato, ma c’è da considerare che le condizioni della pista sono molto diverse da ieri. Le temperature sono sempre elevate, ma l’asfalto è più gommato e abbiamo modificato molto l’assetto della moto rispetto a quello che abbiamo di base. È stata una giornata positiva: ho provato alcuni nuovi piccoli componenti e una carena nuova e abbiamo avuto dei buoni riscontri. Ora avremo un fine settimana di stop prima di andare al Sachsenring, in Germania, per il prossimo GP”.

 

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista per il decimo appuntamento della stagione MotoGP 2022 dal 17 al 19 giugno sul Circuito del Sachsenring nei pressi di Chemnitz, per il Gran Premio della Germania.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick