MotoGp, la presentazione del Team Pramac Racing

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

Con la strepitosa stagione 2021 ormai alle spalle, il Pramac Racing è pronto per scrivere un’altra spettacolare annata. I piloti sono sempre loro: Jorge Martin e Johann Zarco, ma la grande novità al box è l’arrivo di Claudio Calabresi in veste di Team Manager.

Alla presentazione della scuderia toscana, i suoi protagonisti hanno preso la parola delineando gli obiettivi e le aspettative per il Campionato che riprenderà a partire da questo sabato 5 febbraio col Test Ufficiale al Sepang International Circuit prima di affrontare il Gran Premio inaugurale della stagione in Qatar il prossimo 6 marzo.

Lo scorso anno Martin ha ottenuto quattro pole position, una vittoria, un secondo e due terzi posti in quella che è stata la sua prima annata in MotoGP™ e in molti lo definiscono come uno dei candidati al titolo.

La corona iridata è ciò a cui aspira anche Zarco che è arrivato quinto a fine 2021 grazie a quattro secondi posti. Il francese cerca ancora la prima vittoria in classe regina e questa sarà un’ulteriore motivazione per rendere il 2022 un anno memorabile e ricco di risultati.

Paolo Campinoti, Team Owner

“L’obiettivo di quest’anno è quello di riconfermarci su livelli molto importanti dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione. Il 2021 ha dimostrato che il duro lavoro, associato alla grande professionalità delle persone che compongono la squadra, porta grandi risultati”.

“Il rapporto che abbiamo creato con Johann e Jorge è speciale e le classifiche parlano da sole: Best Team Independent, Best Rider Independent e Rookie of the Year, la migliore stagione del Pramac Racing. Non vedo l’ora di iniziare, ci aspettiamo grandi cose”.

Claudio Calabresi, Team Manager

“Questa è la mia prima volta come Team Manager e farò del mio meglio per portare il Pramac Racing ancora più in alto. Sono sicuro che ci daranno una grossa mano Johann e Jorge, che già nel 2021 hanno fatto un lavoro eccezionale. Quest’anno la sfida è affascinante: confermarci e crescere ulteriormente. Abbiamo grandi ambizioni e faremo di tutto per dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Fonsi Nieto, Coach

“Tutta la squadra sta lavorando duramente per partire alla grande. Vogliamo riconfermarci tra le squadre più competitive della MotoGP™. L’anno scorso con Johann e Jorge abbiamo fatto cose incredibili, ora vogliamo alzare ancora l’asticella e lottare per le prime posizioni in ogni gara. Penso che abbiamo tutte le credenziali per raggiungere grandi obiettivi”.

Johann Zarco

“Sono davvero felice di correre un’altra stagione col Pramac Racing. La continuità è importante per migliorare e portare avanti progetti ambiziosi. Abbiamo costruito un ottimo rapporto con la squadra e sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto la scorsa stagione. Non vedo l’ora di partire per i test e salire sulla moto”.

Jorge Martin

“La scorsa stagione è stata la più intensa della mia vita, un susseguirsi di emozioni molto forti, momenti di grande difficoltà ma anche di estrema felicità. Insieme al Pramac Racing abbiamo iniziato a costruire qualcosa di speciale. L’anno scorso abbiamo gettato le basi, quest’anno siamo pronti per grandi cose”.

Fonte: motogp.com

[smiling_video id=”236037″]

var url236037 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=236037”;
var snippet236037 = httpGetSync(url236037);
document.write(snippet236037);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick