Calcio, Ostiamare, Serie D, Lorusso-Cardillo, Afragolese al tappeto. Primo brindisi casalingo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Finalmente Ostia in festa davanti ai propri tifosi. Grazie alle reti di Lorusso, su punizione, e Cardillo dal dischetto, l’Ostiamare batte 2 a 0 l’Afragolese e conquista la prima vittoria stagionale in casa. Secondo successo di fila e lidensi a quota 20 in graduatoria, nel Girone G.

Lorusso sblocca su punizione, Ostiamare in vantaggio

Ostiamare subito all’attacco, fin dalle prime battute. Lorusso sottrae la sfera al difensore ospite, entra in area e con il destro infila Romano per l’1 a 0. L’arbitro Franzò, però, ravvisa una scorrettezza dell’attaccante lidense e stoppa tutto. La risposta della squadra campana è tutta in una conclusione del limite, bloccata facilmente da Trovato.

Al 26′, però, il gol arriva davvero. E a segnarlo, con uno splendido piazzato, è Lorusso. Il numero 10, on fire, disegna la parabola giusta per battere Romano, proteso vanamente in tuffo, e regalarsi un altro gol, dopo quello decisivo di Sassari. Terzo centro in campionato e lidensi in vantaggio.

La squadra campana prova a reagire, ma sono davvero pochi i pericoli corsi dalla difesa biancoviola ben diretta, come sempre, da Sbardella. E così l’Ostiamare controlla bene la situazione, cercando la ripartenza giusta con la velocità di Bertoldi e Lorusso e il grande lavoro offensivo di Andrea Cardillo.

Nessun’altra emozione particolare fino a fine frazione, chiusa dai ragazzi di Gardini in vantaggio di 1 gol.

Lorusso sbaglia il 2 a 0, la chiude Cardillo dal dischetto

Si riparte e al 6′ grande chance per l’Ostiamare, per il 2 a 0. In azione di contropiede, solo davanti a Romano, l’attaccante biancoviola prova la conclusione, ma si lascia stoppare dal portiere campano che, in due tempi, riesce ad abbrancare in presa. Grande occasione davvero, fallita dal numero dieci.

Poco dopo però, una scatenata Ostiamare, compatta dietro e ficcante in avanti, trova il 2 a 0. Bertoldi scappa via, imprendibile, finchè in area viene atterrato irregolarmente. E’ calcio di rigore. Dal dischetto va “Ciccio” Cardillo che non sbaglia. Conclusione all’angolino e Ostia avanti 2 a 0.

Si attende la reazione dell’Afragolese, ma l’Ostiamare è davvero in palla e soffre pochissimo. L’unica insidia arriva al 40′ da una conclusione dal limite, con la sfera che tocca la traversa e finisce fuori. Null’altro fino al fischio finale, dopo 5 minuti di recupero, per la festa biancoviola.

Ostia vince e convince, e bissa la vittoria di Sassari. Ma soprattutto “espugna” l’Anco Marzio, sorridendo per la prima volta davanti ai propri tifosi.

IL TABELLINO DI OSTIAMARE-AFRAGOLESE 2-0

OSTIAMARE: Trovato, Vagnoni, Lazzeri (48’st Camara), Bianciardi, Sbardella, Berardi, Bertoldi, Sabelli, Cardillo (40’st Matteoli), Lorusso (45’st Sordilli), Ippoliti (45’st Pellacani). A disp.: Borrelli, Sossai, Rossi, Vasco, Compagnone. All.: Gardini.
AFRAGOLESE: Romano, Galletta (21’st Cordato), Di Girolamo, Esposito (1’st Liccardo), Longo, Caso Naturale, Celiento, Micillo, Nocerino, De Marzo (1’st Marchese), Tarascio (13’st Sorgente).
ARBITRO: Fabio Franzò di Siracusa.
MARCATORI: 26’pt Lorusso, 11’st Cardillo (rig., OM).
[smiling_video id=”219251″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick