Sbk, Gara 1 Portimao: la gara dei ducatisti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
portimao

Un sabato complesso per il team Aruba.it Racing – Ducati all’Algarve International Circuit di Portimao. Scott Redding e Chaz Davies non riescono ad essere incisivi in qualifica e sono costretti a partire rispettivamente dall’ottava e tredicesima posizione.
Nella prima metà di gara, Redding è convincente. Il pilota inglese recupera subito due posizioni e tra il quinto e l’ottavo giro attacca Lowes (Kawasaki), Van Der Mark (Yamaha) e Baz (Yamaha) per portarsi in terza posizione. Dal decimo giro, però, il suo passo gara cala drasticamente e non gli consente di difendere il podio costringendolo a passare sotto la bandiera a scacchi in settima posizione.
Anche Chaz Davies, malgrado una buona partenza, non riesce a trovare il miglior feeling durante la gara. Il pilota Gallese ha però il merito di non mollare e negli ultimi 2 giri riesce a recuperare tre posizioni per chiudere 11°.

Scott Redding è ancora in testa alla classifica del Campionato del Mondo Superbike con 107 punti, 8 di vantaggio su Rea (Kawasaki).
Chaz Davies (62 punti) è in sesta posizione ad 1 punto da Van Der Mark (Yamaha).

P7 – Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)

 

“Malgrado i problemi in qualifica sono riuscito a partire bene e a recuperare posizioni per arrivare in zona podio. Il feeling, però, non era il migliore. Ho fatto fatica a fare lavorare la moto nel modo giusto per tutta la gara e negli ultimi 6/7 giri le cose sono peggiorate. Ho dato il massimo per difendere la posizione finchè ho potuto. Dobbiamo lavorare stasera per risolvere i problemi e metterci nelle condizioni giuste per poter lottare per il podio domani”.

P11 – Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)

“E’ stata una giornata molto difficile e devo ammettere di essere deluso, soprattutto dopo il week end di Jerez in cui le sensazioni ed i risultati sono stati positive. Ho avuto problemi con la moto fin dai primi giri e cercheremo di capire cosa sia successo per trovare una soluzione in vista delle due gare di domani”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick