Enduro, Freeman e Holcombe primeggiano negli Assoluti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Enduro

Dopo un lungo periodo di stop il Circus dell’enduro riapre i cancelli a Carpineti, paesino nei colli emiliani in provincia di Reggio Emilia, dove si sono svolti lo scorso fine settimana il primo ed il secondo round degli Assoluti d’Italia di Enduro.

Il Team Beta Factory

Il Team Beta Factory si è presentato alla premiere del massimo campionato italiano schierando la formazione al suo completo con Steve Holcombe per la prima volta in sella alla Beta RR 350 4T e il neo campione della Enduro GP Brad Freeman.

Nella giornata di apertura i nostri due piloti inglesi si sono dati battaglia fino all’ultima speciale. Al termine di una giornata di gara ricca di emozioni Brad Freeman si è aggiudicato la vittoria mentre Steve Holcombe ha ottenuto il secondo posto.
Il giorno seguente Steve Holcombe ha iniziato subito il Day 2 con il piede giusto e per gran parte della giornata ha condotto l’Assoluta, per poi terminare al secondo posto penalizzato da qualche errore nella prova in linea.

Grazie ai successi di questo fine settimana

Grazie ai successi di questo fine settimana, i due piloti Beta dominano la classifica assoluta, che vede Holcombe in prima posizione e Freeman al terzo posto. Successo confermato anche nella Classifica Stranieri, che li vede in prima e seconda posizione.

In questo primo week-end di gara si sono distinti anche i piloti del Team Beta Boano, con Philippaerts e Soreca che si sono spartiti la vittoria nella 250 2T. Grande successo del Team Boano anche nella Categoria Junior, con Pavoni e Macoritto rispettivamente primo e secondo in campionato. Nella 300 2T Martini del Team MC Racing ha concluso il week-end ottenendo per due volte il secondo posto. Nella Categoria Youth, Pasinetti del team Beta Junior ha ottenuto il terzo e secondo posto. Magri, al suo esordio nella Coppa Italia categoria Cadetti, ha concluso sabato al secondo posto mentre domenica ha ottenuto la vittoria.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato primo agosto e domenica 2 agosto a Carsoli, in provincia de L’Aquila, dove si svolgeranno la terza e quarta tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro.

STEVE HOLCOMBE

“Con la gara di Carpineti si è aperta per me una nuova era in casa Beta perché dopo molti anni di 2T oggi ho iniziato a correre con la RR 4T. Il weekend è stato positivo con due buone prestazioni in entrambe le giornate di gara ed andando sempre a podio nell’Assoluta. Ora ci prepareremo per il prossimo appuntamento degli Assoluti”.

BRAD FREEMAN

“Dopo un lungo periodo di inattività abbiamo finalmente corso la prima gara del 2020. La giornata inaugurale è andata molto bene con la vittoria nell’Assoluta mentre la giornata seguente qualche errore ha compromesso l’esito della gara”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick