Calcio, Ssd Roma VIII, Under 15 provinciale, Fusco: “Proveremo ad arrivare nei primi tre posti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 15 provinciale della Roma VIII sta viaggiando a ritmi alti. La squadra di mister Marco Fusco ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato e domenica scorsa ha travolto con un eloquente 9-0 esterno la Pro Calcio Castel Madama fanalino di coda con zero punti.

Le parole di Fusco

“C’era troppa differenza tra le due squadre, gli avversari avevano tante difficoltà – dice senza esaltazioni Fusco – I nostri ragazzi, comunque, hanno onorato l’impegno facendo vedere di essere in un buon momento di forma. Il buon momento? La squadra è cresciuta sotto tutti i punti di vista rispetto all’inizio della stagione e in particolare da quello del possesso palla”.

Oltre alle reti di Fantini, Castellani, Trombi e Schirripa, la “parte del leone” l’ha fatta indubbiamente De Paola, autore di un notevole pokerissimo personale. “Si tratta di un esterno d’attacco che fino a questo momento non era riuscito a trovare una grande continuità e speriamo che con la prestazione di domenica scorsa si sia sbloccato. D’altronde questo è probabilmente il “limite” maggiore di questa squadra: manca un finalizzatore per la buona mole di occasioni che vengono prodotte”.

Grazie al bel trend dell’ultimo periodo, il gruppo di Fusco si è riportato a ridosso delle prime posizioni in classifica: fatta eccezione per la Tivoli, che sembra giocare un torneo a parte, l’allenatore è convinto di poter rientrare nella zona di vertice. “L’obiettivo che ci possiamo dare è quello di riuscire a centrare un piazzamento tra le prime tre. Sappiamo che non sarà semplice, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutte le squadre dalla seconda posizione in giù e pure con la capolista abbiamo comunque fatto una buona figura. Insomma ho fiducia in questi ragazzi e loro devono essere consapevoli di avere buone potenzialità da esprimere”.

Domenica l’Under 15 provinciale del club capitolino ospiterà il Tor Lupara: “Una gara alla portata così come quella successiva a Colonna con cui chiuderemo il 2019. Se ci mettiamo la giusta concentrazione e l’intensità necessaria, abbiamo buone speranze di ottenere il massimo da queste due partite” conclude Fusco.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick