Rally, Magliona Motorsport al 17° Rallylegend con Mela e l’Audi S1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La scuderia Magliona Motorsport ritorna con un equipaggio al volante di un “pezzo da 90” come l’Audi S1 nell’impegno “de luxe” del 17° Rallylegend, in programma a San Marino lungo il weekend del 13 ottobre. A rappresentare i colori della compagine sarda ci sarà Giorgio Mela, che vanta numerose presenze alla gara-evento che si disputa nella Repubblica del Titano e che per prestigio è uno degli appuntamenti clou della stagione rallistica.

L’esperto pilota sassarese sarà navigato dal co-driver biellese Claudio Ambricco (ormai compagno di abitacolo fidato per l’occasione) sul modello Evo 2, la “passo corto”, del 1984 della mitica auto tedesca. Curiosità: la vettura presenta una livrea un po’ inedita per quanto riguarda il Legend, dove in genere le S1 E2 hanno partecipato con quella giallo-bianca classica “HB”, mentre questo esemplare è in livrea “Belga”, marchio che esordì già sulla Evo 1 nel 1983 proprio con un pilota belga: Mark Duez.

Le parole di Mela

Mela commenta in vista dell’impegno sportivo con in azione tanti personaggi e vetture che hanno scritto e in alcuni casi scrivono ancora la storia dei rally: “Per me quella del 2019 rappresenta la presenza numero otto al Legend, ma la prima con l’Audi dopo sette volte con la Delta S4. Volevamo provare un altro genere di gruppo B e sarà a tutti gli effetti una nuova esperienza.

Ho provato la macchina ad Amsterdam e mi è piaciuta subito. Ci sarà un po’ da lavorare sugli assetti e lo faremo durante lo shakedown. Sono curioso di vedere come andrà e sono pure emozionato, L’auto vanta ben 650 cavalli, ma per via di un importante turbo lag esprime questa potenza solo a regimi alti, dovrò gestirla in maniera un po’ diversa. Siamo comunque pronti e non vediamo l’ora di iniziare.

Al Legend tutti ci aspettano e sono curiosi di vederci in azione, sarà un’altra grande esperienza su una gruppo B!”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick