Fascicolo con BMW Team Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo

 Fascicolo con BMW Team Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo


Nuova avventura sportiva per Beppe Fascicolo che per la stagione 2019 si presenta ai blocchi di partenza del Campionato Italiano Gran Turismo. Per il pilota veneto, vice campionate della serie GT4 Central European Cup 2018, si apre una fase decisamente nuova: dopo anni al volante di una Maserati GranTurismo MC GT4 (prima nel Trofeo Maserati e poi con Villorba Corse), approda alla BMW Team Italia.

Fasciolo abbandona il made in Italy per un’auto tedesca

“Dopo numerose corse disputate con Maserati e Ferrari – ha dichiarato il pilota veneto – abbandono il made in Italy per salire a bordo di una vettura tedesca. Lascio tanti amici e conservo ricordi bellissimi, ma sono orgoglioso della nuova scelta: arrivare in BMW alla corte di un team ufficiale è un onore e uno stimolo per dare sempre del mio meglio in ogni gara”.

La nuova vettura di Fascicolo sarà una M4 GT4. “Ho già avuto la possibilità di fare qualche giro in pista ad Adria e Vallelunga – ha commentato il trevigiano – ma avrò bisogno ancora di qualche chilometro per iniziare a prendere confidenza. Sono pronto e determinato a dare il massimo fin dalla prima curva, nella prima prova a Monza, in programma questo fine settimana”.

A condividere l’abitacolo con Beppe ci sarà Francesco Guerra

A condividere l’abitacolo con Beppe ci sarà Francesco Guerra (vincitore della Lotus Cup Italia 2018) per la serie Sprint (che prevede due corse da 50 minuti + 1 giro per ogni round), mentre per le prove endurance (4 appuntamenti con gare da 3 ore) si aggiungerà Andrea Fontana.

Il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo prevede, dopo il via di Monza (con già una prova endurance di 3 ore), il secondo appuntamento a Vallelunga il 5 maggio, quindi Misano 19 maggio, Imola 23 giugno, Mugello 21 luglio, Vallelunga 15 settembre, Mugello 6 ottobre e di nuovo a Monza per la finale in programma il 20 ottobre.

La gara di Monza sarà in diretta sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e in differita su Raisport domenica 7 aprile a partire dalle ore 23.00.

PROGRAMMA MONZA ROUND 1

Venerdì 5 aprile
Prove libere dalle 13.10 alle 14.40

Sabato 6 aprile
Prove libere dalle 09.05 alle 10.05
Qualifiche 1 dalle 13.00 alle 13.15
Qualifiche 2 dalle 13.25 alle 13.40
Qualifiche 3 dalle 13.50 alle 14.05

Domenica 7 aprile
Gara dalle 14.10 alle 17.30

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *