Football Club Frascati, Juniores regionale C: Intreccialagli da portiere a bomber nel giro di due mesi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ una storia davvero incredibile, di quelle che spesso popolano il mondo del calcio. Davide Intreccialagli,
attaccante classe 2002, è il cannoniere della Juniores regionale C del Football Club Frascati e uno dei
primi marcatori del girone con 7 reti realizzate. Cosa c’è di particolare? Che il ragazzo in questione, fino a inizio settembre, di ruolo faceva il portiere. E lo faceva da ormai nove lunghi anni.

Il racconto di Intreccialagli

«Poi cos’è successo? Sinceramente da un po’ avevo perso gli stimoli a stare tra i pali – racconta Intreccialagli – All’inizio della mia avventura al Football Club Frascati ho cominciato nel mio ruolo originario, poi ne ho parlato con mister Alessandro Rodo e la prima di campionato sono subentrato da attaccante realizzando due gol nel k.o. (4-6) contro il Montespaccato. La gara successiva ho cominciato da titolare segnando ancora e da allora evidentemente ho cominciato a convincere tutti che la mia non fosse solo una provocazione».

L’ex giocatore dell’Atletico Torrenova, non contento, ha esordito sabato scorso con la Juniores provinciale di mister Filippo Martella, andando a segno anche lì al primo colpo. «Il numero nove è stato sempre il mio sogno negli ultimi anni – prosegue Intreccialagli – Ora la mia scommessa è quella di cercare di arrivare a 15 reti in campionato e assieme alla squadra di raggiungere magari una delle prime tre posizioni in classifica».

Con la Juniores regionale C, Intreccialagli ha festeggiato un rotondo 3-0 nell’ultimo turno pur senza andare a bersaglio. «Ma il portiere avversario mi ha negato almeno due o tre volte il gol – sorride l’ex estremo difensore – Comunque sono riuscito a fornire a Scarfagna l’assist dell’1-0 e poi nel secondo tempo abbiamo legittimato il successo con le reti di Pruiti e Contardi. Una partita che abbiamo sempre tenuto in pugno sin dall’inizio».

Il gruppo di mister Rodo, che conosce Intreccialagli da tempo e che sa come prendere alcuni lati del suo carattere, è in chiara ripresa rispetto a inizio stagione. «Stiamo migliorando la fase difensiva e poi cresciamo come gruppo, ma questo era normale visto che all’inizio la squadra era totalmente nuova». Poi, ora, con il “nuovo” bomber lì davanti tutto è possibile…


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick