A Misano trionfa DesmoDovi

 A Misano trionfa DesmoDovi


Dovi, Dovi, Dovi! È la celebrazione del finale di gara a Misano. Andrea Dovizioso vince il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini per distacco e ha la meglio su Marc Marquez (Repsol Honda) e Cal Crutchlow (LCR Honda Castrol) che arriva sul gradino più basso del podio beneficiando della caduta di Jorge Lorenzo (Ducati Team). Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) parte ottavo e chiude come settimo.

È la festa di Dovizioso che vince una gara perfetta a pochi chilometri dalla sua Forlì. Il numero 4 apre la seconda fila sulla griglia di partenza ed è subito protagonista di un grande avvio. Al passare di un giro è nella scia del collega di box che tiene la testa della corsa e si mette al comando della gara a meno 22 tornate dalla bandiera a scacchi. Prova l’allungo e arriva ad avere un vantaggio sugli inseguitori di oltre 2,5 secondi. Disegna traiettorie perfette senza forzare e fisso sul 1:32s tiene la testa della gara. Alla fine, il suo vantaggio si riduce ma taglia il traguardo per primo. Non vinceva da Brno, riporta la DesmosediciGP al successo adriatico dopo 11 anni (2007) e firma una tripletta di vittorie desmodromiche che mancava dal 2008 targata Casey Stoner. Con i 25 punti del gradino più alto del podio scavalca Rossi in campionato dove ora ha 154 punti.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *