Calcio – Serie D, l’ Ostiamare non si rialza. Leonardi premia il San Cesareo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un’ Ostiamare falcidiata da infortuni e squalifiche (ben sei out: Barrago, Piroli, Maestrelli, Massella, Ramacci e Angeletti, ndr) cade all’ Anco Marzio contro il San Cesareo e incassa la terza sconfitta consecutiva di questo negativo inizio di 2016 e di girone di ritorno. Il gol di Leonardi sancisce la vittoria corsara dei rossoblù di Perrotti, e regala un’altra doccia gelata ai biancoviola che, nonostante le assenze, hanno cercato di fare la propria gara ma si sono dovuti ancora arrendere al verdetto del campo. Subita la rete a metà ripresa, l’ Ostiamare ha spinto sull’acceleratore per recuperare ma ha sbattuto contro la difesa castellana e il portiere Opara, decisivo in più di un’occasione (soprattutto su Mastrantonio che, di testa, aveva colpito da posizione laterale a ridosso della linea di porta, ndr). Serve una sterzata decisiva, e la prossima gara si va in trasferta, sul campo del Budoni.
Eppure l’inizio di match sembrava far pensare ad un esito diverso. Ostiamare, spigliata, propositiva e pericolosa. Come all’8′ quando Catese conclude a colpo sicuro, ma è bravissimo Opara a deviare la palla sul fondo e a concedere, quindi, solo l’angolo. I lidensi insistono e creano scompiglio nella difesa del San Cesareo anche poco dopo, quando sugli sviluppi di un traversone, sempre Catese va di testa, trovando però ancora una volta l’opposizione del portiere ospite.
Il San Cesareo soffre ma resiste e poi si rende pericoloso a sua volta. Sulla palla velenosa, recapitata in area, Bianciardi va di testa, ma Quattrotto è decisivo con il tuffo sulla sua sinistra. Bello l’intervento del giovane portiere classe ’97 che poco dopo sarà bravo in una circostanza simile alla precedente. All’intervallo è 0 a 0.
Si riparte e, anche nella ripresa, i biancoviola prendono in mano la situazione, cercando di trovare quel gol che, anche mentalmente, aiuterebbe a sbloccare la situazione, ma la rete che arriva, purtroppo, è di marca castellana. al 23′, infatti, fuga di Leonardi che penetra da sinistra e poi incrocia sul palo opposto. Nulla da fare per Quattrotto, proteso vanamente.
Doccia gelata per l’ Ostia che viene colpita alle prime occasioni degli avversari, a dimostrazione di un periodo assolutamente negativo. Nonostante questo ci si prova fino alla fine a recuperare il risultato e arrivano diverse chance, come quella nella quale è decisivo, ancora una volta, Opara. Mastrantonio stacca di testa a colpo sicuro, Opara smanaccia e salva la porta del San Cesareo. Poco dopo, Davide Ferri, subentrato per Ferrari, sfiora di un soffio il pari, con una bella rasoiata dal limite. Fino alla fine, tanti cross in area, tanta voglia, tanto impegno, ma 0 risultati. E’ ancora sconfitta, bisogna dare una sterzata!Dai Ostia!

OSTIAMARE – SAN CESAREO 0-1
OSTIAMARE: Quattrotto, Cesaretti (40’st Spanò), Succi, Mastrantonio, Catese, Macellari, Piro, D’Astolfo, Vano, Ferrari (25’st Ferri), Fraschetti (30’st Kikabidze). A disp.: Micucci, De Nicolò, Treccarichi, Melucci, Calveri, Rondoni. All.: Roberto Chiappara.
SAN CESAREO: Opara, Tagliaboschi, Ansalone, Blandino (38’st Stazi), Tarantino, Aguglia, Utzeri, Bianciandi, Leonardi (30’st Mastrosanti), Romondini, Piergiorgio Sabelli. A disp.: Gianluca Sabelli, Cesaretti, Baldacci, Benedetti, De Marco, Cangiano. All.: Fabrizio Perrotti.
ARBITRO: Valentina Garoffolo di Vibo Valentia. ASSISTENTI: Antonio Mariniello di Ercolano; Domenico Savino di Torre Annunziata.
MARCATORE: 23’st Leonardi (SC).

Riccardo Troiani 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick