Futsal – Secondo posto agganciato per la Futsal Isola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Isola tutto sudore e muscoli sfrutta chirurgicamente il turno di campionato per agganciare la CarliCogianco al secondo posto e festeggiare l’accesso quasi matematico ai play off (+12 a cinque giornate dal termine). Al Fersini è un party allestito in fretta e furia. L’orario anticipato di un’ora e mezza scoraggia gli afecionados del tardo pomeriggio che arrivano un po’ alla spicciolata. Giusto in tempo per esultare sotto lo striscione dei ‘Brolli Brothers’, la curva Oranje, e cantare a squarciagola al termine della sirena, gustandosi lo spettacolo finale. Il tabellone alle 17.30 segna tre a zero Isola targato Moreira, Zoppo (primo gol in campionato per il folletto di casa) e Marcelinho. Niente ruolo di rovina feste per il Catanzaro che le prova tutte per evitare di finire a fare la ‘spalla’. Non va. Isola troppo forte. E venerdì si vola a Villorba a giocarsi la Coppa Italia da mina vagante. Che spettacolo.

LA PARTITA
Yoshi è out per un problema al ginocchio
. Per il resto la formazione è quella: Patrizi, Lutta, Ghiotti, Djelveh, Arribas, Emer, Zoppo, Basile, Moreira, Marcelinho e Mazzuca. Ospiti con Rotella, Iozzino i due Frustace, Frangipane, Ungaro, De Vincenzi, Gomes, Testa, Calabrese, Juninho e Gervasi. Parte meglio il Catanzaro. L’Isola gira palla ma non trova sbocchi. I giallorossi invece sono pungenti. Patrizi nei primi tre minuti deve fare gli straordinari e togliere due gol dai piedi dei calabresi. La Banda Angelini si vede intorno al settimo ed è pericolosissima: Marcelinho si invola, entra in area e supera Rotella. Il portiere di casa lo butta giù ma per gli arbitri è tutto regolare: Fersini imbestialito. Una manciata di minuti ed è De Vincenzi a far venire un mammatrone agli Oranje: riceve in area, si gira e palla che sfiora il palo. L’equilibrio dura mezzo tempo. La curva di casa alza i decibel, Moreira capisce che è il momento giusto: Rotella smanaccia una sassata di Emer da fuori, il brasiliano è lesto come al solito a infilare il gol numero 21 in classifica. È il dodicesimo. L’uno a zero galvanizza i padroni di casa che volano. Frustace salva tutto un minuto più tardi sacrificando il viso su un tiro a botta sicura di Moreira. Poi è Marcelinho far venire giù il MirkoFersini con un diagonale velenosissimo: 2-0 e festa vera sugli spalti. Trenta secondi e l’Isola va vicina al tris: splendido scambio al volo Marcelinho-Moreira, palla di ritorno all’ex Napoli che sfiora il palo. Che azione. PalaFersini tutto in piedi e squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO
Angelini, come accade da un paio di partite a questa parte lascia in panca Patrizi per Basile. I Blancos partono a mille e dopo un minuto e mezzo Zoppo festeggia il primo gol in campionato: Ghiotti mille polmoni recupera una palla assurda, assist al bacio per l’ex Fiumicino che di esterno infila Rotella. Tre a zero. Il Catanzaro molla, l’Isola vola. Rotella con tre miracoloni in pochi minuti tiene a galla i suoi. Prima è bravissimo su Emer liberato di tacco da Arribas. Poi su Marcelinho e una manciata di minuti dopo ancora su Emer a colpo sicuro. Ci prova Marcelinho al minuto 10.34: diagonale che accarezza il palo. Poi Zoppo due minuti dopo: palo numero due. Ancora Marcelinho: traversa esterna. Moreira a 2.53 dalla sirena di testa costringe Rotella a tirare fuori le ali e volare per smanacciare una palla che vola verso il sette. Juninho a 1.22 dalla sirena potrebbe accorciare: palo esterno. Finisce con Rotella che si prende ancora i complimenti del Fersini e dice nuovamente no a Moreira a botta sicura. Tre a zero alla sirena. Isola seconda, con un piede e mezzo nei play off: uno sballo.

FUTSAL ISOLA-CATANZARO C5: 3-0

Futsal Isola: Patrizi, Lutta, Ghiotti, Djelveh, Arribas, Emer, Zoppo, Basile, Moreira, Marcelinho, Mazzuca. All. Angelini

Catanzaro C5: Rotella, Iozzino, Frustace F, Frustace L, Frangipane, Ungaro, De Vincenzi, Gomes, Testa, Calabrese, Juninho, Gervasi

Marcatori: 12.05 pt Moreira, 16.40 pt Marcelinho, 1.40 st Zoppo


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick