Mondiale Superstock 1000: al via anche Remo Castellarin

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Remo Castellarin
Remo Castellarin

Dopo un 2013 deludente e assolutamente al di sotto delle aspettative, Remo Castellarin è pronto e pieno di energia  per affrontare al meglio la nuova stagione. Un sogno che si realizza. Un traguardo raggiunto dopo anni di sacrifici e momenti di difficoltà: questo è quello che il 2014 rappresenta per il pilota romano che per la prima volta parteciperà alla Coppa del Mondo 1000 Superstock.
Campionato al quale Remo è approdato già nel 2013 come Wild Card alle tappe italiane e nelle quali non è purtroppo riuscito a far emergere tutto il suo potenziale.
Ma quest’anno sarà protagonista fin dalla prima gara, con l’entusiasmo e la grinta che contraddistingue ogni pilota che si rispetti.
La stagione appena iniziata segna anche un “ritorno alle origini” per il pilota Castellarin, che dopo 4 anni torna di nuovo a vestire i colori del Team “Moto X Racing”, capitanato da Sandro Carusi, col quale Remo vinse il Trofeo Michelin nel 2010.
I propositi sono buoni e questa collaborazione nata alla fine del 2013 ha come scopo quello di unire le forze per crescere insieme, Team e pilota, con la speranza di poter magari esordire nel 2015 al Mondiale Superbike.
“ Sono molto contento di aver raggiunto l’ accordo con Sandro Carusi, con lui i rapporti si sono protratti anche negli anni in cui eravamo avversari. Il gruppo è molto unito e compatto e partiamo tutti molto carichi e con la voglia di fare bene nonostante siamo alla prima esperienza internazionale ” commenta il pilota.
Ma la stagione è appena iniziata e il lavoro da fare è davvero tanto. Castellarin salirà in sella alla BMW HP 4, l’evoluzione della BMW S1000RR da lui utilizzata nelle ultime 3 stagioni, e quindi in parte sconosciuta al pilota che dovrà pertanto sfruttare al meglio i test previsti prima della partenza del Campionato per lavorare molto con la sua nuova squadra sulla messa a punto del mezzo e arrivare pronto alla prima sfida che lo attende il 13 Aprile sul circuito di Aragon, in Spagna.
Ma il lavoro è già iniziato, ed è partito lo scorso weekend sul circuito di casa, quello di Vallelunga.
Ecco come Castellarin racconta il primo test del nuovo anno: “ Ho preso contatto con la nuova moto e con la squadra. Abbiamo lavorato sulla geometria del mezzo per renderlo il più possibile in sintonia con le coperture Pirelli, pneumatico unico al Mondiale Stock 1000. Il risultato e’ stato soddisfacente e i crono fatti registrare sono molto buoni .. Non ci resta che proseguire per questa strada.”
Di buon auspicio quindi i risultati ottenuti con solo un giorno o poco più di lavoro. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che, con modalità diverse, hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione di questo nuovo progetto: la famiglia, gli amici, i fan, e tutti gli Sponsor che hanno deciso di dare fiducia a Remo Castellarin.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick