ANGUILLARA – IL VOLLEY MASCHILE A PESCA DEGLI SHARKS DI MONTEPORZIO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
In una partita importante per il proseguimento del campionato verso l’obiettivo dei Play-off, l’Anguillara Asd espugna anche il campo del Monteporzio per 3-0, mantenendo salda la posizione al primo posto a pari merito con Isola Sacra e Civitavecchia.
Durante tutta la partita, la squadra di Fagiani mostra tutta la propria grinta sulla difesa e sulle coperture, segno che l’aver sacrificato allenamenti interi a questo fondamentale inizia a portare i suoi frutti.
L’incontro inizia subito con un vantaggio di quattro punti dell’Anguillara sull’avversario, che tenta, mostrando una battuta precisa e mirata, di riagguantare gli ospiti. Qualche “defaillance” in ricezione non riesce però ad limitare gli attacchi vincenti di Saraceni e compagni che concludono il primo set sul 25/22.
Inizio rocambolesco nel secondo set, l’avversario combatte senza perdersi d’animo e si porta in vantaggio sfoggiando una serie di pallonetti che mettono in difficoltà la difesa in zona uno. La reazione dell’Anguillara è tanto precisa quanto incisiva. Una serie di muri messi a segno dalla coppia di centrali Mariotti-Bussi, gli attacchi precisi di Saraceni, Fagiani e Oggiano, la difesa di Pierdomenico (ancora in veste di libero in attesa del rientro di Sgrazzutti) e il gioco di Alfonsi colpiscono ancora una volta nel segno. Il set si conclude con la squadra ospite vittoriosa per 25/20.
Il terzo set inizia esattamente come il secondo: Monteporzio in vantaggio e Anguillara che subisce punti per colpa di un lieve calo di concentrazione.
La reazione ancora una volta non si fa attendere, il muro ordinato e compatto in prima linea di Mariotti, Oggiano e Saraceni coopera con la difesa, mentre gli attacchi precisi di Fagiani e Saraceni portano la squadra in vantaggio sul 12/8. Quando tutto sembra ormai fatto si registra un altro calo di concentrazione: l’Anguillara non riesce più a fare punti in attacco e sebbene le difese e ricezioni di Pierdomenico siano sempre precise, i padroni di casa riaprono il set portandosi a pari punti. La partita prosegue con continui cambi palla e con il Monteporzio che mantiene il vantaggio di un punto sugli avversari fin quando Alfonsi non chiede: “Buzer, serve un chiodo al centrale”. Il muro arriva puntuale e gli Sharks vedono sfumare il loro vantaggio. Fagiani sfrutta l’occasione e tenta il tutto per tutto:
Cilenti, rilevato Oggiano in battuta, mette in difficoltà la ricezione del Monteporzio, realizzando tra l’altro un ace in zona sei.
Il Monteporzio tenta allora di ribaltare le sorti dell’incontro con una serie di pallonetti e attacchi in zona cinque e sei che non riescono però a cogliere di sorpresa la difesa ordinata di Fagiani e Bussi, aiutata ancora una volta dal muro in prima linea.
Il set decisivo finisce sul 24 pari: un attacco di Oggiano, rientrato in campo, e una battuta di Saraceni chiudono l’incontro per l’Anguillara, che conquista i tanto ambiti tre punti.
La prossima settimana trasferta in casa della Fenice, con la consapevolezza che il lavoro serio durante gli allenamenti, la coesione tra i giocatori e il sapersi sacrificare per il compagno di squadra pagano sempre.

  Francesco Bussi

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5115/” title=”5115″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick