Vela, Concluso il Campionato Invernale di Roma-Trofeo Città di Fiumicino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Coma da programma domenica 17 marzo si è svolta l’ultima giornata di regate del 37° Campionato Invernale di Roma – Trofeo Città di Fiumicino con la conclusione di nove prove valide per la classifica finale. Mattinata grigia ed assenza di vento accolgono gli assonnati equipaggi. Partenza ritardata solo di mezz’ora in quanto l’accorto comitato di regata, come le avvisaglie di vento hanno cominciato ad essere indicative, ha disposto il campo ed iniziate le operazioni di partenza. Nel frattempo il cielo ha iniziato a schiarirsi ed accennare a timide aperture ed il vento, di conseguenza, ha iniziato i consueti saltellamenti. Il più bravi a “leggere” l’evolversi della situazione meteo sono stati Geex,No Fix ed Adelante che hanno subito preso la testa della gara.

La classe crociera, facendo tesoro delle indicazioni rilevate dalle barche della prima partenza, è riuscita ad interpretare meglio la situazione iniziale per poi essere penalizzata da un non previsto calo del vento. Infatti nel frattempo il sole da timido si è fatto esuberante riscaldando velocemente l’aria e procurando un netto calo del vento. Comitato all’erta e riduzione di percorso. Da segnalare un grosso recupero di Pestifera che con poco vento è risultata la barca più veloce in assoluto. Viste le belle condizioni meteo gran parte delle imbarcazioni sono rimaste a mare dopo l’arrivo per assaporare un anticipo di primavera inaspettato mentre al circolo iniziavano febbrili i lavori per le classifiche di giornata e generali.”

Campionato invernale finito con nove belle regate valide, tantissime barche, vento spesso sostenuto,partecipanti visibilmentesoddisfatti, alcune idee per la prossima stagione sono gli elementi che ci fanno ritenere molto soddisfatti “commenta il presidente del circolo Franco Quadrana. Della stessa opinione il direttore sportivo del circolo, Massimo Pettirossi, impegnato a coordinare la segreteria per la stesura delle classifiche finali cercando di estraniarsi dalle pressioni silenziose dei regatanti che volevano sapere chi alla fine aveva vinto.

La classifica generale finale del campionato laurea i seguenti campioni dei vari raggruppamenti:

ORC CROCIERA  ITAHDUEO H2O AMODEI MASSIMO c/o GIROVELANDO

ORC REGATA 1 ITA60 PIFFERAIO MAGICO SMEA.BIZ

ORC REGATA 2 ITA15368 TIMBACTU CALABRESE SERGIO/CHERUBINI LUIGIA

CROCIERA  1 CL 1 ITA15249 TEVERE REMO FELGIVA CARLO DI CARLO

CROCIERA  1 CL 2 ITA4811 CICCI 7 MIRABILE PAOLO

CROCIERA  2 ITA17112 LYSITHEA ROBERTO BOCCI

REGATA 1 CL1 ITA60 PIFFERAIO MAGICO SMEA.BIZ

REGATA 1 CL 2 ITA14177 NO FIX COLABUCCI CARLO

REGATA 2 CL 1 ITA15641 MAMAMEA ALFREDO MARINo

REGATA 2 CL 2 ITA35053 JOLIE BRISE CECCACCI FEDERICO

VELE BIANCHE ITA15263 GIADA GIORGIO STELLUTI CESI

Trofeo Città di Fiumicino  ITA14177 NO FIX COLABUCCI CARLO

 

Altro motivo di soddisfazione è stato il brillante esito del gioco di abilità marinaresca il QUIZONE organizzato dal Circolo Velico Fiumicino. Durante la premiazione del campionato conosceremo i vincitori ai quali saranno consegnati i premi messi in palio dagli sponsor.

Prossimo appuntamento domenica 24 marzo alle ore 17.30    per la premiazione finale e a seguire cena di gala. Poi tutti a prepararsi per il Trofeo Porti Imperiali previsto per il 29-30-31 marzo sempre organizzato dal Circolo Velico Fiumicino e valido per le qualificazioni al campionato assoluto italiano previsto a Crotone e prima prova del Campionato Zonale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick