Prima di Villorba Corse con la Mercedes-AMG GT4 alla 12 Ore del Mugello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Prima di Villorba Corse con la Mercedes-AMG GT4 alla 12 Ore del Mugello

Il 29-30 marzo la scuderia veneta sarà al via del primo round della 24H Series europea con Calamia-Monaco-Pampanini-Pampanini Jr. all’esordio in gara sulla Gran Turismo della Stella a tre punte

Treviso. Scocca alla 12 Ore del Mugello il 29-30 marzo l’esordio in gara della Mercedes-AMG GT4 appena testata dalla Scuderia Villorba Corse sul circuito di Barcellona. Il team diretto da Raimondo Amadio porterà al debutto l’ultima arrivata nella factory veneta in uno degli appuntamenti clou dell’inizio della stagione endurance, valido come prima prova della 24H Series europea promossa da Creventic. A dare battaglia nella classe GT4, sul tecnico circuito toscano al volante dell’attraente Gran Turismo tedesca si alternerà un quartetto italo-svizzero composto da Mauro Calamia, Stefano Monaco, Roberto Pampanini e il figlio Amedeo Pampanini. Proprio la giovane coppia Monaco-Pampanini Jr. ha “svezzato” la vettura a Barcellona la scorsa settimana in un test ritenuto positivo dall’intera squadra anche grazie a rilievi cronometrici più che incoraggianti.

Il team principal Amadio dichiara: “Questa 12 Ore segna il nostro esordio nel mondo GT4 targato Mercedes-AMG e siamo felici che ciò avvenga proprio al Mugello, una delle piste di casa per il team, sempre più impegnato a livello internazionale. La squadra preparerà nei minimi dettagli questo appuntamento per riuscire a cogliere al meglio le potenzialità di questa GT, che sin dai primi chilometri si sono rivelate notevoli”.

Dopo prove libere e qualifiche del mattino, venerdì 29 marzo la 12 Ore del Mugello prende il via alle 15.30 per una prima parte di gara sulla durata di 3 ore. La corsa riprenderà sabato 30 alle ore 9.00 per concludersi alle 18.00.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick