Futsal, l’Eur Torrino vola e batte il Fiorida Portuense

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Futsal, l'Eur Torrino vola e batte il Fiorida Portuense

Il Torrino infila la quarta vittoria consecutiva: su un campo ostico come quello del Fiorida Portuense, una tripletta di Andrea Cucuanto, e una rete di Giuseppe Siciliano sono le firme per una vittoria netta e meritata. La gara sulla carta facile per gli ospiti e condizionata fin dai primi minuti da un ambiente calco in campo e fuori dal campo.

L’Eur Torrino prende le misure a gli ospiti e con maturità e calma non si fa intimidire, rispondendo con il gioco e le conclusioni a rete di  Baldanza, Cucuanto e Preto, che non trovano lo specchio della porta di poco. Al 9′, appena entrato, Kamil Pagliaro centra in pieno il palo con il destro: sulla respinta si fa trovare pronto Giuseppe Siciliano, che insacca il gol dello 0-1.

Per i padroni di casa arriva il pari, subito dopo. Il gol e’preceduto da un  netto fallo, e una gomitata a gioco fermo su De Rossi che è costretto ad abbandonare il campo per le cure.La rete subita non ha ripercussioni in casa Torrino: la squadra di Caiazzo e Conti riprende a spingere con decisione alla ricerca del nuovo vantaggio, Pagliaro,Testa, Preto ci  provano ripetutamente, al quarto tentativo  al 20′ arriva la rete del vantaggio.

Andrea Cucuanto, da posizione defilata, lascia partire un gran destro che si insacca sotto il set, del portiere migliore in campo della squadra di casa, e il 1-2. Nel finale del primo tempo, Cucunato si ripete, e ancora una volta con un euro gol, che fa secco il portiere e porta il Torrino  sul  l’1-3. Si va al riposo con il Torrino avanti di due reti.

Nella ripresa il copione non cambia: De Rossi, rientra in campo e con il suo sinistro, manca lo specchio della porta in due circostanze per questione di centimetri. Poco dopo è il turno di Baldanza, che con il destro colpisce l’ennesimo palo della gara. Il Fiorida si nota solo per i ripetuti, inutili e intimidatori falli di gioco,e per due tentativi sterili che trovano sempre pronto l’ottimo portiere del Torrino Corsetti che para in scioltezza.

A chiudere definitivamente la partita ci pensa ancora Andrea Cucunato che, con il suo destro chiude un triangolo veloce e la gara e mette a segno l’1-4 per il Torrino, e la tripletta personale. Gli ultimi minuti sono dominati dai ragazzi del Torrino messi tutti gli effettivi in campo. I ragazzi non infieriscono sul risultato e su un avversario alle corde che non riesce a tenere il ritmo e gioco del Torrino rincorrendo inutilmente la palla.

Vittoria pesante e meritata per il Torrino, che mantiene la scia del treno promozione: I ragazzi dell’Eur Torrino hanno dimostrato grande maturità nonostante le continue provocazioni e un clima intimidatorio che ha poco a che fare con lo sport vero del Futsal .Venerdì prossimo la squadra di Caiazzo e Conti farà visita all’Olimpus Parco Leonardo, terza forza del campionato, che si trova a un punto di distanza dal Torrino: sarà una sfida di spettacolo si spera, fondamentale per entrambe le compagini per continuare a credere nella promozione e nei play off.

Il tabellino

Serie D, girone E, 17a giornata
Fiorida Portuense – Eur Torrino 1-4 (1-3 p.t.)
Eur Torrino: Di Santo, Siciliano, Preto (C), Testa, Ricciarini, Visani, Baldanza, De Rossi, Cucunato, Pagliaro, Zumpano, Corsetti. All. Caiazzo.
Marcatori: 7′ p.t. Siciliano (T), 14′ Pascale (F), 20′, 27′ Cucunato (T); 23′ s.t. Cucunato (T).
Arbitro: Massimiliano Loria (Roma 1)
Ufficio stampa Eur Torrino Futsal


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick