Volley, Serie A1 Femminile: la sfida tra Club Italia CRAI e Firenze chiude la nona giornata di ritorno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il nono turno di ritorno della Samsung Volley Cup di A1 riserva alle ragazze del Club Italia CRAI un posticipo in trasferta. Domani sera alle 20.30 le azzurrine allenate da Massimo Bellano scenderanno in campo al Mandela Forum per sfidare Il Bisonte Firenze.

Una sfida importante per entrambe le formazioni: le padrone di casa devono consolidare e, se possibile migliorare, la loro posizione in classifica in vista dei playoff, mentre le ragazze della formazione federale sono a caccia del primo successo in regular season.
I dieci giorni di preparazione che hanno preceduto la partita sono stati particolarmente proficui per il Club Italia CRAI.

“Abbiamo svolto un buon lavoro, positivo e proficuo – spiega coach Bellano -. E’ il momento dell’anno in cui stiamo meglio in campo e dobbiamo proseguire su questa strada. L’amichevole di metà settimana ci è stata utile per provare situazioni di gioco e mi aspetto buone cose anche domani sera”.

Dopo la bella prova nella partita con l’Imoco Conegliano ora per le azzurrine è tempo di trovare continuità nella qualità di gioco anche al di fuori delle mura del Centro Federale Fipav Pavesi.

“Fino a questo momento nelle gare in trasferta – prosegue il tecnico federale – non siamo andati benissimo, quindi è ora di invertire la tendenza. Dobbiamo stare nella gara dal primo all’ultimo pallone e migliorare la continuità nel rendimento positivo. Un aspetto questo che registra una flessione quando scende il livello dei nostri avversari: con le squadre di prima fascia, a parte la partita con Busto Arsizio, abbiamo fatto sempre buone cose, mentre con formazioni che occupano posizioni più basse tende a calare anche il nostro rendimento.

Occorre cambiare approccio e entrare subito in partita con qualunque avversario. Firenze è una squadra interessante e di buon livello e per noi sarà un’altra importante occasione di confronto e per sfruttarla al megli o dovremo essere spigliati e meno contratti soprattutto nella prima parte della gara”.

La partita di domani sera sarà arbitrata da Frederick Moratti e Alessandro Noce.
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick