Volley, World Cup 2019: ufficializzate le squadre partecipanti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Fivb ha ufficializzato oggi l’elenco delle squadre che prenderanno parte alla World Cup 2019 di volley, in programma come da tradizione in Giappone.
Il torneo femminile si svolgerà dal 14 al 29 settembre, mentre quello maschile dal 1 al 15 ottobre. Nella World Cup scenderanno in campo 12 nazionali maschili e 12 femminili: il Giappone paese ospitante, la squadra detentrice del titolo mondiale e le migliori due classificate del ranking mondiale di ogni confederazione continentale (Asia, Africa, Europa, Nord e Centro America, Sud America).
Nel torneo maschile sarà impegnata la nazionale maschile di Gianlorenzo Blengini. Di seguito l’elenco delle squadre.

Coppa del Mondo maschile
Giappone (Paese Ospitante); Polonia (Campione del Mondo); Iran e Australia (Asia); Egitto e Tunisia (Africa); Italia e Russia (Europa); Stati Uniti e Canada (Nord e Centro America); Brasile e Argentina (Sud America).

Coppa del Mondo femminile
Giappone (Paese Ospitante); Serbia (Campione del Mondo); Cina e Corea del Sud (Asia); Camerun e Kenya (Africa); Russia e Olanda (Europa); Stati Uniti e Repubblica Dominicana (Nord e Centro America); Brasile e Argentina (Sud America).

La manifestazione come sempre adotterà la formula del round robin, con ogni squadra che disputerà 11 gare.

La Coppa del Mondo maschile si giocherà per i primi cinque giorni a Fukuoka e Nagano, prima che le squadre si trasferiscano a Hiroshima, dove si disputeranno le restanti gare.

La Coppa del Mondo femminile partirà da di Yokohama e Hamamatsu, poi le squadre si sposteranno a Sapporo e Toyama e infine a Osaka.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick