Spalletti: “Servono altre prestazioni così”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con un’ottima prestazione, l’Inter ritrova la vittoria al “Tardini” dove un gol di Lautaro Martinez regala i tre punti ai nerazzurri di Luciano Spalletti: “Abbiamo le potenzialità per sopperire alle difficoltà, poi in alcuni momenti sembra che ci pesi il fatto di non vincere e andiamo sotto il nostro standard abituale – ha spiegato il Mister -. Dobbiamo semplicemente rimettere in campo le nostre caratteristiche, stasera siamo stati ordinati e non era semplice perché con il Parma non si può perdere palla e farsi trovare impreparati. Inglese lavora sempre bene il pallone e Gervinho negli spazi è devastante”.

Sull’ingresso decisivo del Toro: “Lautaro ha una garra importante ed è bravissimo quando gli arriva palla addosso. Lui e Icardi sono due prime punte, si assomigliano molto e bisogna trovare il momento giusto per schierarli, quando l’avversario si va a schiacciare e c’è la giusta tranquillità per sostenerli e forzare”. E ancora, sui singoli: “Perisic ha giocato una grandissima partita, ha reagito da grandissimo calciatore alle voci. E anche Nainggolan ha dimostrato di essere sulla buona strada. Ha avuto vampate che non vedevo da un po’, costringendo il Parma a giocare sempre palla lunga, con De Vrij e Skriniar che come due leoni hanno risolto sempre perfettamente ogni situazione. Davanti però abbiamo sbagliato ancora troppo e abbiamo fatto meno male di quanto avremmo potuto”.

“La mia famiglia e la mia carriera mi hanno addestrato alle difficoltà – ha concluso -. Così come la sconfitta contro il Bologna ci aveva dato sconforto, questa vittoria ci dà entusiasmo e forza. Ora però dobbiamo tenere un profilo basso per ritrovare le nostre certezze. Stasera si sono visti segnali positivi ma servono altre prestazioni così per dare continuità al nostro cammino”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick