La gioia di Mister Gattuso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Queste le dichiarazioni di Mister Gattuso, a Milan TV, al termine di Milan-Napoli 2-0:

COMPLIMENTI
“I complimenti vanno fatti ai ragazzi, non a me. Hanno fatto tutti bene, anche chi non giocava da un po’. Dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di ognuno. La scelta di cambiare i due terzini e i due esterni ha pagato, contro questo Napoli serviva freschezza fisica. Godiamoci la serata e poi subito testo al campionato”.

LA DIFESA
“Ogni giorno lavoriamo sulla difesa. Ma senza il lavoro di Paquetá, Kessié e degli esterni offensivi, non riesci in queste grandi prestazioni. Tutti lavorano in modo corretto, essere compatti tra le linee è l’unica soluzione che abbiamo”.

SPIRITO
“Quando giocano giocatori come Piatek e Paquetá, quando fai un gioco che ti fa respirare e ti fa salire, cambia il tuo modo di stare in campo. Ti viene voglia di tornare, di difendere, di dare qualcosa in più per il compagno. Quando ti diverti e fai male agli avversari, ti viene più voglia e spirito di lavorare anche a ritmi alti. Questo è cambiato in meglio”.

SU PIATEK
“Oltre alla doppietta che si è inventato, vedere un giocatore affrontare e lottare così contro Koulibaly è qualcosa di incredibile. Non era facile. Complimenti a Piatek, ma ora bisogna stare tranquilli, lavorare e non dimenticarsi di Cutrone. Patrik è un ragazzo che ci ha dato tantissimo”.

SU LAXALT E BAKAYOKO
“Laxalt da un po’ di tempo non si esprimeva ai suoi livelli. Diego ha fatto fatica in questa stagione, ci aspettavamo di più e lo sa. Oggi ha fatto anche un assist per Piatek, sono contento. Spesso le grandi prestazioni portano qualche cambiamento di atteggiamento: da Bakayoko voglio professionalità e continuità. Bisogna volare bassi, essere rispettosi, non sbagliare e non arrivare in ritardo. Al di là della crescita esponenziale che sta avendo in campo, voglio che continui forte anche fuori”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick