Nuoto, Tc New Country Frascati, in arrivo un mese intenso con una gara dietro l’altra


Nuoto, Tc New Country Frascati, in arrivo un mese intenso con una gara dietro l’altra




Ora si fa sul serio. Dopo mesi di preparazione e tanto allenamento (con qualche apparizione sporadica in vasca per le gare ufficiali), il calendario del settore nuoto agonistico del Tc New Country Frascati subisce una vera e propria “impennata”.

Il 2019 si è aperto subito con la partecipazione al trofeo “Babel” che si è svolto il 4, 5 e 6 gennaio presso una piscina all’Infernetto, a Roma. Una manifestazione a cui hanno partecipato 25 atleti del club tuscolano compresi nelle categorie Senior, Cadetti, Juniores e Ragazzi vale a dire Sofia Andrea Bellani, Martina Cannone, Michela Catarinozzi, Martina Ciavaglia, Simone Coccia, Domiziana Coli, Matteo Crociani, Chiara Del Giudice, Martina Di Bisceglie, Davide Di Casola e Giorgia Garzotto, Gianmarco e Giulia Gindre, Luca Vlad Iannilli, Giulia Manzo, Alice Marmo, Silvia Mercuri, Fabio Mignucci, Simone Miron, Veronica Nicolai, Ludovica Pia Paoloni, Rebecca Pizzuti (unica Esordiente A presente all’appuntamento), Eleonora Priora, Valeria Puleio ed Emanuele Veloccia.

«Risposte nel complesso positivo da parte di tutti – rimarca il responsabile tecnico Daniele Tavelli che assieme a Davide Cordasco allena il settore agonistico tuscolano – Una nota di merito ai nuovi arrivati che si stanno integrando bene con gli altri componenti del gruppo e si stanno allineando dal punto di vista tecnico, ma anche per Rebecca Pizzuti che è una Esordiente e però da un po’ si sta allenando coi più grandi. Non ci sono stati grossi picchi, ma i ragazzi stanno lavorando tanto in mezzo alla settimana e quindi non ci aspettiamo riscontri cronometrici brillantissimi». Dal prossimo week-end inizia un mese davvero intenso e pregno di appuntamenti per il settore del nuoto agonistico del Tc New Country Frascati.

«Sabato e domenica le categorie comprese tra Ragazzi e Senior saranno di nuovo in vasca a Pietralata per la seconda prova regionale e nel contempo ci sarà anche la seconda tappa del circuito Csain per i piccoli della Scuola nuoto. Poi nell’ultimo week-end di gennaio ancora i grandi saranno di scena al “Trofeo Sis Roma” di Ostia e a febbraio ogni fine settimana avremo un appuntamento ufficiale con le gare» conclude Tavelli.






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*