ACI Ascoli Piceno: chiusa la stagione agonistica con la premiazione dei piloti





Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo hanno riunito i propri soci, lo staff e gli addetti ai lavori presso il locale C-Lounge di Ascoli Piceno, per il consueto incontro di fine stagione al quale ha preso parte anche l’assessore allo sport comunale Massimiliano Brugni. L’annata agonistica, oltre alla riuscitissima 57^ edizione della Coppa Paolino Teodori, che ha portato per la decima volta il Campionato Europeo della Montagna, ha visto altri tre appuntamenti in calendario: il 5° Slalom Roccafluvione-Venarotta ripreso dopo nove anni d’interruzione, il 17° Slalom di Ascoli Piceno sul tratto iniziale della cronoscalata e la 2^ edizione del Formula Challenge “Città di Spinetoli” in collaborazione con la Pro Loco Pagliare-Spinetoli-San Pio X. Su tutto spicca naturalmente il positivo svolgimento della Coppa Teodori valida per il CEM, CIVM e TIVM, che ha visto ben 231 concorrenti verificati in un fine settimana ricco di spettacolo e di pubblico, valorizzato anche dalla presenza di numerosi organizzatori stranieri e di esponenti FIA.

L’annata appena conclusa ha visto anche l’attività di numerosi piloti del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno in varie discipline. Su tutti, da menzionare la prestigiosa presenza di Alessandro Gabrielli che con la casacca del Team Italia ha preso parte al FIA Masters Hill Climb di Gubbio sulla Alfa Romeo-Picchio 4C. Sono stati così ricordati per la loro attività: Rodolfo Agostinelli, Pasqualino Amodeo, Domenico Cappelli, Enrico Diletti, Romano Fenati, Alessandro Gabrielli (terzo gruppo E2SH nel CIVM), Davide Gabrielli, Achille Gigliarelli al rientro dopo molte stagioni, Massimo Iaconi, il presidente Giovanni Cuccioloni tornato anche lui a vestire tuta e casco, Pierluigi Terrani, Valerio Micozzi, Alberto Nepi, Amedeo Pancotti, Giovanni Pancotti, Adriano Vellei, Andrea Vellei, Daniele Vellei ed Emidio Vellei.

Per la prossima stagione è stato presentato il calendario degli appuntamenti: 19 maggio – 6° Slalom Roccafluvione-Venarotta, 9 giugno – 18° Slalom Città di Ascoli Piceno, 28-30 giugno – 58^ Coppa Paolino Teodori valida per l’International Hill Climb Cup, CIVM e TIVM Nord-Sud, 6 ottobre – 3° Formula Challenge Città di Spinetoli valido per il Campionato Italiano Zona Nord.






Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4907 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*