Spalletti: “E’ stata una vittoria netta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Torna al successo l’Inter di Luciano Spalletti, che centra la decima vittoria in campionato grazie al gol su rigore di Mauro Icardi: “Il nostro capitano con queste prestazioni completa quello che è il lavoro dell’attaccante perfetto – ha commentato il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky -. Nelle ultime due partite ha fatto in maniera straordinaria il movimento di venire incontro per liberare spazio ai compagni. Il cucchiaio dal dischetto? Secondo me Mauro ha guardato il portiere e ha visto che è partito in anticipo. Voleva una soluzione che gli desse la tranquillità di segnare”.

“Stasera abbiamo fatto bene, senza però mettere la necessaria intensità e senza avere le vampate giuste – ha aggiunto -. Avremmo dovuto metterci più impeto e ferocia, ma siamo stati bene in campo. Con le sostituzioni ho voluto dare un segnale, ci siamo un po’ sbilanciati ma dovevamo assolutamente portare a casa la partita. Abbiamo preso un paio di tiri di troppo, ma per come è andata la gara avremmo dovuto incanalarla prima sui binari della vittoria. Non facciamo passare messaggi sbagliati. Stasera è stata una partita in equilibrio, è stato un match che l’Inter ha vinto in maniera netta”.

“A volte perdiamo dei palloni banali, che dobbiamo imparare a gestire diversamente. Siamo arrivati spesso a puntare la linea difensiva senza la qualità corretta nell’ultimo passaggio. Per essere vincenti, oltre a essere una buona squadra bisogna essere anche cattivi e ottenere il massimo dalle situazioni di vantaggio. Non dobbiamo incasinarci nelle scelte. Joao Mario? È in crescita, ha qualità importanti e deve solo imparare ad adattare la pulizia nelle giocate al momento della gara. Ci sarà molto utile nel corso della stagione”.

In chiusura, sulle polemiche seguite al pareggio contro il PSV, il Mister chiosa: “Il mio compito è sempre difendere la squadra e l’Inter, in linea con quello che fanno i nostri tifosi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick