Per stasera Gattuso vuole la personalità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La vigilia rossonera di Olympiacos-Milan ha già vissuto la rifinitura della squadra a Milanello, i e il viaggio ad Atene. Arrivati nella capitale greca, direttamente allo stadio Karaiskakis dove si giocherà la sesta e ultima giornata del Gruppo F di Europa League, si è svolta la conferenza stampa di Rino Gattuso e Davide Calabria. Partiamo dal Mister: queste le sue parole, trasmesse in diretta su e Milan TV.

SULLA PARTITA
“È fondamentale, sia per noi che per la società. Troveremo un ambiente caldo, ma in campo ci vanno solo i giocatori, saremo 11 contro 11. Servirà una partita di alto profilo tecnico-tattico e mentale”.

OLYMPIACOS
“Sono bravi nel possesso palla e sanno giocare a calcio, è vietato sottovalutarli. Lo dimostra il fatto che hanno in rosa giocatori con una maggiore esperienza internazionale dei nostri. Non dobbiamo ragionare all’italiana e giocare in contropiede: voglio vedere personalità. È una gara importante, che può farci crescere a livello mentale”.

SUSO
“Ha qualche fastidio. Vedremo domani, lo valuteremo e decideremo se schierarlo dal primo minuto. A livello strumentale, però, non risulta nulla di importante”.

SINGOLI
“Mi piacerebbe vedere Castillejo più coinvolto nel gioco. Da lui voglio qualche movimento in più senza palla, però devo dire che sta dimostrando voglia e grande tecnica in velocità. Sono felice di come si sia ambientato. Cutrone? Tiene molto a questo sport. Può migliorare ancora tanto”.

SULLE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE
“Dispiace per il movimento, ma adesso l’Europa League diventa ancora più affascinante perché Napoli e Inter sono squadre forti e faranno parate dei Sedicesimi”.

ESPERIENZA
“Alla squadra devo cercare di trasmettere il come si affronta la partita. Non posso pensare di mettere le mie caratteristiche nella testa dei ragazzi, perché ognuno di loro è diverso e a non tutti serve la grinta che mettevo in campo”.

MERCATO
“Si gioca ogni tre giorni, non ho tempo di pensare al mercato. Parlo con la società, e io voglio concentrarmi solo sulle prossime partite da affrontare. Qualcosa di sicuro faremo, ma non dobbiamo dimenticarci dei paletti a livelli finanziario”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick