Calcio, Football Club Frascati, il neo mister Como: “Qui una dirigenza capace, serve tempo per crescere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio, Football Club Frascati, il neo mister Como: "Qui una dirigenza capace, serve tempo per crescere"

E’ una delle new entry a livello tecnico dello staff del Football Club Frascati. Natalino Como è un allenatore molto esperto che è stato convinto ad aderire al progetto della società frascatana dal direttore generale Gianfranco Di Carlo.

Le parole di Como

«Con lui siamo amici di vecchia data e quando mi ha proposto di tornare a lavorare a Frascati, ho accettato di buon grado» dice Como, che negli ultimi due anni ha allenato a Rocca Priora, ma che in passato è stato tecnico della Lupa Frascati ai tempi di Coppitelli e Mastrantonio. «Con questa città ho un legame affettivo particolare: non c’è un motivo particolare, ma è così».

A Como è stato affidato il gruppo misto dei 2006-07 che hanno già iniziato le loro attività federali. «Siamo partiti da un paio di settimane. Non nego che ci sono delle difficoltà perché il gruppo è per la maggior parte ai primi anni di calcio e quindi è piuttosto indietro da alcuni punti di vista. Poi ci sono le problematiche legate agli spazi per il campo di allenamento, ma con l’Otto Settembre ormai pronto queste dovrebbero risolversi. E poi i ragazzi sono educati, ricettivi e hanno voglia di ascoltarmi: questa è sicuramente una base importante» rimarca Como che poi aggiunge un particolare importante: «Va detto che alcuni elementi in età 2006 fanno già parte in maniera stabile del gruppo agonistico dell’Under 14 allenata da mister Alessandro Rodo e questa esperienza la ritroveranno nel prossimo futuro».

Insomma il lavoro che sta portando avanti Como è soprattutto prospettico. «C’è tanto da fare con questi ragazzi e quindi serve pazienza».

Un discorso che è applicabile a diverse selezioni del Football Club Frascati che da quest’anno ha moltiplicato i suoi gruppi sia nell’agonistica (dove si è passati da uno a cinque) sia nella Scuola calcio. «In questa società ho trovato un gruppo dirigenziale davvero ottimo e di un livello complessivamente superiore rispetto alla media – rimarca Como – In questo territorio c’è la concorrenza di alcune società importanti, ma lavorando bene ci si può conquistare un proprio spazio. E’ chiaro che serve del tempo per poter crescere».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick