Pallanuoto, Serie A2: importante vittoria del Latina in trasferta a Salerno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pallanuoto, Serie A2: importante vittoria del Latina in trasferta a Salerno

Già alla seconda di campionato si evince quanto difficile sarà fare risultato in qualsiasi campo. Oggi a Salerno la squadra ha sofferto, allungato il passo, commesso errori, ma tenuto duro per giungere al risultato voluto. L’Arechi parte bene con Calì in evidenza che spinge la propria squadra sul +2 ad inizio secondo quarto. Il primo scossone al team neroazzurro lo da Di Rocco su delizioso assist di Gianni, poi Goreta in superiorità completa l’opera, ed a metà gara si riparte dal risultato di parità (2-2). Il terzo quarto è la chiave di volta dell’incontro.

Partita emozionante sin da subito

I ragazzi di Mirarchi riescono ad imprimere la giusta accelerazione con l’incontenibile Lapenna (nonostante una marcatura asfissiante di un tonico Mattiello) a far partire il break. Solo Bencivenga, con la sua manona lassù nel cielo, interrompe in superiorità, il decisivo 1-4 del terzo tempo. Quando la partita sembra incanalata, l’Arechi ad inizio ultimo quarto, inanella un uno-due con Esposito e Gregorio su tiro dai 5 metri (per una “non uscita” dal campo di Goreta dopo un fischio di espulsione), che, nei fatti, riapre la partita.

Non facile uscire vittoriosi, ma la squadra riesce a tenere la giusta concentrazione anche se assottigliata dalle uscite per limite di falli del croato Goreta e di Priorii, mantenendo alla fine il minimo scarto che consente comunque il risultato positivo. A consuntivo buona l’interdizione e l’assetto difensivo, in particolare nelle situazioni tattiche di inferiorità numerica dove è stato concesso alla squadra campana un risicato 20%.In avanti oggi, inespresso e sottotono il potenziale offensivo del club pontino.

Il Commento del coach Mirarchi

E ‘ stata una gara combattuta, quando sembrava che l’avevamo chiusa abbiamo avuto un calo di concentrazione riaprendo la partita ma alla fine con carattere abbiamo portato a casa il risultato.
In questo campionato non e’ facile vincere in trasferta quindi vittoria importante ma in settimana lavoreremo su alcune cose da migliorare.

Il Commento del presidente Damiani

” Abbiamo realizzato la nostra seconda vittoria del Campionato in un campo difficile come quello di Salerno con una compagine mai doma che ci ha fatto soffrire più del previsto.
Potevamo chiudere la partita già ad inizio del quarto, pazienza, l’importante e’ fare risultato in un Campionato molto difficile per tutti. Bravi i ragazzi.”

Pallanuoto, il tabellino di TGroup Arechi Salerno-Latina pallanuoto

Serie A2
sabato 01/12/2018
ore 18,00

TGroup Arechi Salerno-Latina pallanuoto 7-8

(1-0)(1-2)(1-4)(4-2)

TGroup Arechi Salerno: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga (1), Apicella, Esposito (1), Spinelli (1), Gregorio (1), Vukasovic, De Rosa, Iannicelli, Calì (3), Spinelli. All.Milic
Latina pallanuoto: Cappuccio, Tulli (1), De Bonis, Goreta (3), Gianni (2), Falco, Castello, Meccariello, Lapenna (1), Priori, Di Rocco (1), Giugliano, Marini. All.Mirarchi

Arbitri: sigg.Chimenti e Lo Dico

Andamento partita: 2-0/ 2-3/ 3-3/ 3-6/ 5-6/ 5-7/ 6-7/ 6-8/ 7-8
Superiorità numerica: Arechi 2/10 + 1/1R; Latina pn 3/8 + 2/2R
Note: usciti per limite di falli Goreta (L), Priori (L) e Siani (A) nel 4T


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick