Rugby Frascati Union 1949, serie B, Girini: “Dobbiamo migliorare nella disciplina”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Breve sosta per il campionato di serie B che domenica sarà fermo in “ossequio” al test match
che la Nazionale giocherà il giorno prima contro gli All Blacks allo Stadio Olimpico di Roma.
Il Rugby Frascati Union 1949 dopo aver racimolato due punti nelle ultime tre gare contro
Afragola (fuori casa), Catania e Villa Pamphili (sul campo amico di Cocciano). Nell’ultimo
match i frascatani si sono arresi per 25-11 al team capitolino che al momento comanda la
classifica del girone 4.

Le spiegazioni di Girini

«È stata una gara gestita abbastanza bene soprattutto nella prima frazione – spiega Claudio Girini che affianca Luca Corona nella guida tecnica della squadra frascatana – Abbiamo pagato due disattenzioni individuali e siamo andati al riposo sotto per 11-15, ma comunque pienamente in partita contro un avversario di ottimo livello. Nel secondo, invece, abbiamo pagato i soliti errori a livello disciplinare e anche un arbitraggio molto fiscale: abbiamo terminato la sfida con tre cartellini gialli e uno rosso che alla fine hanno pesato sul punteggio conclusivo. Un peccato perché eravamo riusciti a mettere in difficoltà il Villa Pamphili con la nostra mischia, ma alla lunga certi errori si pagano».

Un aspetto su cui si era soffermato nei giorni scorsi anche l’altro tecnico Luca Corona. «La correzione di questi errori richiede un lavoro abbastanza impegnativo. Forse i nostri ragazzi pagano l’eccessiva voglia di fare e si lasciano un po’ andare nella foga del gioco. Questo è uno dei limiti che possono uscire fuori quando si lavora con un gruppo molto giovane e quindi tendenzialmente inesperto».

La prima parte di stagione della serie B del Rugby Frascati Union 1949 è comunque positiva. «Siamo neopromossi e dovevamo calarci nella realtà di questa nuova categoria – spiega Girini – Il nostro obiettivo primario è di fare il meglio possibile, dobbiamo scendere in campo convinti di poter vincere in ogni partita».

Ora arriva la sosta, poi una durissima sfida a Paganica. «Domenica alcuni ragazzi che hanno avuto meno spazio saranno impiegati con la nostra serie C2 per mettere minuti nelle gambe. Per quanto riguarda il match del 2 dicembre a Paganica, affronteremo una squadra molto forte che in casa si esalta e che arriva da una sconfitta di misura sul campo dell’Afragola seconda della classe. Noi, però, andiamo convinti di poterci giocare le nostre carte» conclude Girini.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick