Asd Judo Frascati, week-end d’oro: gli atleti tuscolani conquistano quattro titoli regionali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Asd Judo Frascati è stata protagonista assoluta nella kermesse del campionato regionale della classe Esordienti B (nati negli anni 2004 e 2005) svoltasi sabato scorso presso il PalaGelsomini di Roma e valevole anche per le qualificazioni alle finali dei campionati italiani che si svolgeranno a dicembre.

I risultati del fine settimana

Sugli otto atleti impegnati in questa competizione, ben sei hanno ottenuto il pass di qualificazione e cinque di questi sono saliti sul podio. Tra le ragazze il sodalizio del maestro Nicola Moraci schierava solo Maja Di Nunzio che nella categoria 40 chili vinceva i suoi due incontri con grande personalità, conquistando il primo titolo regionale da agonista. Tra i maschi, nella categoria dei 42 chili, Federico Petrini perdeva al golden score il primo incontro e per ippon il recupero.

Nei 46 chili, dominio assoluto dei frascatani Cesare Farina e Flavio Stoduto che esordivano con due ippon fulminanti e, vincendo tre incontri, si guadagnavano l’accesso per una finale “tutta in famiglia”. In un combattimento molto “tattico” aveva la meglio Farina che immobilizzava Stoduto. Nei 55 chili discreta la prestazione di Flavio Favorini che, su 26 atleti in gara, vinceva tre incontri per ippon e perdeva la semifinale e l’incontro per la medaglia di bronzo, concludendo al quinto posto.

Nei 60 chili, ottima la prova di Edoardo De Pascalis che vinceva due incontri e poi perdeva con il vincitore della categoria, ma si rifaceva conquistando il bronzo con uno spettacolare ippon di tai o toshi che rappresenta la tecnica più bella vista in questa competizione. Nei 66 chili Marco Francini, dopo avere vinto bene il primo incontro, perdeva al secondo turno ingenuamente, pur essendo andato in vantaggio. Negli 81 chili il rappresentante della società frascatana Tommaso Virgili si aggiudicava il primo posto con due incontri vinti per ippon.

Sempre nella stessa sede, il giorno successivo si è svolta la quarta prova del “Grand Prix” riservato agli Esordienti A (anno 2006). Anche qui ottime le prove dei judoka frascatani che, guidati dal maestro Daniele Mattozzi, si aggiudicavano un oro con Matteo Cusano nella categoria 50 chili (con tre incontri vinti) ,un argento con Alessandro Pastizzo nella categoria 60 chili (pure lui vincitore di tre incontri) ed un quinto posto nella categoria 55 chili con Emanuele Cialei, apparso in questa occasione molto teso.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick