Moto2, Valencia: la gara del Team Forward Racing

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è ufficialmente concluso l’ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia.
I due giovani piloti del Forward Racing Team sono scesi sull’asfalto bagnato del circuito spagnolo per gli ultimi 25 giri della stagione. Isaac Vinales ha portato a termine la sua ultima gara dell’anno chiudendo in sedicesima posizione, stringendo i denti fino all’ultimo giro, per il forte e persistente dolore alla spalla, aumentato notevolmente verso fine gara.
Al suo fianco il tedesco Lukas Tulovic ha dimostrato grande forza di volontà sui 4005 m di asfalto spagnolo, interpretando la gara con grinta e combattendo fino all’ultimo chilometro, nonostante sia stato costretto a perdere un giro, rientrando al box per cambiare la visiera del casco che si era appannata.
Il Forward Racing Team ringrazia tutti gli amici, gli ospiti e gli sponsor che hanno partecipato al Gran Premio e hanno accompagnato la squadra durante questa complessa stagione. Un grande in bocca al lupo ad entrambi i piloti per il loro futuro.

Da domani sarà già tempo di pensare alla stagione 2019: il team partirà, infatti, alla volta di Jerez dove, dal 23 al 25 novembre, si svolgeranno i test Invernali Moto2 2019.

Lukas Tulovic – Pilota – P20
“Stamattina nel Warm Up abbiamo provato qualche aggiustamento di Set Up, ma abbiamo scelto poi di mantenere il setting già utilizzato venerdì sul bagnato e con cui mi ero trovato molto bene. In gara, dopo una buona partenza, e dopo aver guadagnato qualche posizione, sono stato costretto a rientrare al box perché la visiera era appannata, quindi inevitabilmente ho perso un giro. In ogni caso ho scelto di tornare in pista, ho girato bene e ho registrato anche un buon tempo, lo scopo in quel momento è diventato esclusivamente quello di fare bene e terminare la gara. All’ultimo giro sono scivolato e così è finita la mia gara. In ogni caso ci tengo a ringraziare l’intero team, nonostante il lavoro questo week end non sia stato facile, considerando anche che non avevo mai girato con questa moto. Ringrazio infine l’intero Forward Racing Team per questa occasione e per i bei momenti trascorsi. Spero di avere di nuovo l’occasione di lavorare insieme”.

Isaac Viñales – Pilota – P16
“La gara di oggi è stata davvero complicata, in pista c’era un sacco di acqua e la moto pattinava davvero tanto. L’importante oggi era concludere la gara e sinceramente sono felice di aver concluso così la stagione con Forward Racing Team. Un ringraziamento a tutta la squadra per il lavoro che abbiamo svolto in questo periodo passato insieme”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick