Club Basket Frascati, serie B/f, Coppola sicura: “L’obiettivo stagionale? Dipende tutto da noi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie B femminile del Club Basket Frascati torna a vincere. Dopo il brutto scivolone sul campo della
Tuscia, le ragazze di coach Marco Frisciotti hanno battuto 64-52 la Pallacanestro Roma nel match
andato in scena sul campo amico domenica sera.

Le parole di Coppola

«Abbiamo fatto una prestazione con alcuni alti e bassi, anche se il risultato non è mai stato in
discussione – commenta la guardia/ala classe 1995 Sara Coppola – La cosa più importante, però, era tornare al successo dopo la precedente sconfitta e quindi siamo riusciti ad ottenere l’obiettivo».

La Coppola è abbastanza determinata anche nel parlare degli obiettivi stagionali. «Dipende tutto da noi, dal modo in cui lavoriamo durante la settimana e ci esprimiamo nelle gare ufficiali. Abbiamo un bel gruppo con un giusto mix tra giovani e “grandi”: il campionato è sicuramente di livello importante, ma non c’è una favoritissima. Ci sono squadre molto ben attrezzate come Tuscia e San Raffaele, ma noi ce la possiamo giocare con tutti con la giusta concentrazione».

L’ex atleta della Vis Aurelia, che aveva già fatto la serie B in passato, parla del suo inserimento all’interno del gruppo tuscolano. «Conoscevo poche ragazze di questo gruppo, ma sono stata accolta bene. Qui c’è un gruppo che ha creato una certa armonia dentro e fuori dal campo, sono contenta di farne parte. Quando è arrivata la chiamata del presidente Fernando Monetti, una volta sistemati alcuni impegni lavorativi e di studio, sono stata felice di intraprendere questa avventura: abito nella zona nord di Roma e mi sobbarco diversi chilometri per venirmi ad allenare, ma lo faccio con piacere».

La serie B rosa del Club Basket Frascati tornerà in campo fuori casa con la Smit, ma solo dopo un turno di riposo. «Giocare dà sempre un’emozione particolare e doversi fermare non è mai piacevole, ma può essere utile se si devono recuperare alcuni acciacchi» conclude la Coppola.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick