Il team di Formula E Nissan e.dams completa i test pre-stagionali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nissan e.dams ha completato i test pre-stagionali presso il circuito Ricardo Tormo di Valencia in Spagna in vista del debutto nella quinta edizione del Campionato di Formula E ABB FIA.

Il team ha concluso l’ultima giornata di prove correndo per la prima volta sul bagnato. In totale, Nissan e.dams ha completato presso il circuito spagnolo 247 giri nell’arco di tre giorni, compiendo un importante sviluppo del motore e del sistema di gestione energetico.

Durante le prove condotte a Valencia, tutti i team di Formula E si sono ritrovati a testare per la prima volta in pista l’auto “Gen 2”, novità per la quinta stagione, dotata di nuova batteria, nuovo motore e nuova aerodinamica.

Il campione della serie 2015-16 e recordman di vittorie, podi e del giro più veloce Sebastien Buemi è stato raggiunto in pista dall’ex campione della Formula Renault 3.5 e pilota junior di Formula 1 Oliver Rowland al volante del veicolo Nissan e.dams n. 22.

Uno dei momenti più memorabili della settimana di Nissan e.dams è stato quando l’auto, con Buemi alla guida, è arrivata per la prima volta in testa alla classifica all’inizio della sessione pomeridiana di mercoledì. Lo stesso giorno, il pilota svizzero si è qualificato anche come il terzo più veloce nella sessione pomeridiana finale.

I tempi registrati da Buemi mercoledì pomeriggio hanno decretato Nissan e.dams quarto team più veloce della settimana di Valencia.

Prima azienda giapponese in assoluto a entrare nella Formula E, Nissan mette in campo una lunga esperienza maturata grazie alle vendite di oltre 365.000 esemplari Nissan LEAF dal 2010, anno di lancio della prima generazione del veicolo 100% elettrico. Sfruttando il proprio know-how nella costruzione di veicoli elettrici da strada, Nissan ha messo a punto un nuovissimo propulsore ad hoc per il modello da corsa per la Formula E.

Il programma di Nissan per la Formula E rappresenta una nuova “espressione ad alte prestazioni” della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

Completata la fase di prova, il team Nissan e.dams porterà avanti il processo di sviluppo nei prossimi 57 giorni prima del debutto nella prima gara a Riyadh, in Arabia Saudita, prevista per il 15 dicembre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick