Atletica, Ad Maiora Frascati, Elisa Giuseppetti campionessa italiana U20 di mezza maratona

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Elisa Giuseppetti, classe 2000, si è laureata a Foligno Campionessa Italiana di Mezza Maratona under 20. L’atleta dell’AD MAIORA FRASCATI ha coperto la distanza dei 21,097 km nel tempo di 1h28:55. Seconda Linda Rosini (Cus Camerino, 1h40:15) e terza Giorgia Belli (Viterbo Runners, 2h05:51). Un successo che segue il secondo posto ottenuto ai Campionati Italiani su strada nei 10km di Alberobello a settembre. Diciotto anni compiuti da poco più di un mese la Giuseppetti è allenata da Francesca Cosi.

Le parole di  Francesca Cosi

«Elisa ha iniziato a praticare atletica un anno e mezzo fa. E da un anno l’ho avviata al mezzofondo, ma non pensavo arrivasse a correre così veloce in pochi mesi. Viene dal pattinaggio a rotelle e quindi dobbiamo ancora lavorare molto sulla tecnica perchè si porta dietro la postura di quello sport. Ma è una ragazza seria e volenterosa. E avendo iniziato da pochissimo ha il giusto entusiasmo per affrontare gli anni che verranno. Mentre le sue coetanee nella maggior parte dei casi stanno giù smettendo di fare sport».

I prossimi obiettivi? «Per ora prepariamo i cross regionali per affrontare i campionati italiani a marzo», continua l’allenatrice della società frascatana. «E per la prossima stagione cercheremo di lavorare sulla tecnica per migliorare i tempi nei 1500m, 3000m e 5000m. Tutte gare che Elisa ha fatto nel 2018 solo una volta per darmi modo di capire dove indirizzarla».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick