Futsal, Torrino: si ricomincia con una vittoria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Torrino Futsal, la storica squadra capitolina rifondata da una nuova dirigenza ricomincia con una vittoria 4-3 sul campo del Real Mattei.
In rimonta, e al termine di una partita tirata,. Grande soddisfazione per i dirigenti present, dal Presidente Cucunato ai consiglieri Nappi,La Marca  Vicenti e Piccinni che insieme al Direttore Pellegrini e allo storico Dirigente Di Rollo hanno accompagnato la squadra. Nel gruppo  oltre inumerosi tifosi al seguito, anche i fratelli Sordini Fabrizio e Roberto, rappresentanti della storica dirigenza della squadra che vinse scudetti e coppe italia e decine di titoli  in tutte le categorie giovanili in Italia.

La cronaca della partita

Dopo un avvio di match equilibrato, il Real Mattei si porta in vantaggio al 9’ con Proietti. I ragazzi di Daniele Caiazzo ed Alessandro Conti provano subito a invertire la rotta con i tentativi di Cucuanto, Favaretti e Pagliaro, che non trovano la porta di poco. I padroni di casa si rendono pericolosi in contropiede, ma Di Santo si fa trovare sempre pronto e respinge gli attacchi degli avversari.

Nel secondo tempo il Torrino entra in campo con più determinazione, e dopo appena due minuti trova il gol del pareggio con Pagliaro. Il Real Mattei però si rifà subito sotto, e ritorna in vantaggio al 10 con Lorenzi, che realizza sugli sviluppi di un calcio di punizione. La reazione dei ragazzi di Caiazzo e Conti è veemente: passano 60 secondi e Pagliaro, servito da Cucunato, infila il portiere avversario per la seconda volta. La squadra di casa accusa il colpo, e quattro minuti dopo è ancora Pagliaro che cala il tris, con la complicità dell’estremo difensore avversario.

Al 22’ De Rossi, imbeccato da Favaretti, realizza il 2-4 con un bel sinistro. Nei minuti finale il Real Mattei tenta il tutto per tutto, e si guadagna due tiri liberi, ma Di Santo si supera, chiudendo bene lo specchio della porta. A tempo praticamente scaduto arriva la terza rete del Real Mattei con Foglio, che non serve a evitare la sconfitta.

Vittoria di carattere, contro una squadra con un’età media decisamente superiore, ma la testa è già proiettata a venerdì prossimo quando, nella nuova “Arena Torrino Sporting Center”, l’Eur Torrino ospiterà il Città Eterna per la seconda giornata di campionato. Il Torrino riparte, e lo fa con una vittoria.

Note

Serie D, girone E, 1ª giornata
Real Mattei-Eur Torrino Futsal 3-4 (1-0 p.t.)
Real Mattei: Meriggi, Lorenzi, Diantonio, Foglio, Pagnozzi, Russo, Proietti (c), Ciullo, Venuti, Sansone, Clissa, Vizzaccaro.
Eur Torrino Futsal: Di Santo, Mariolo, Preto (c), Testa, Frongia, Aronica, Baldanza, De Rossi, Cucunato, Pagliaro, Favaretti, Volpini. All. Caiazzo
Marcatori: 9’ p.t. Proietti (R), 2’ s.t. Pagliaro (E), 10’ Lorenzi (R), 11’, 15’ Pagliaro (E), 22’ De Rossi (E), 30’+2 Foglio (R).
Arbitro: Giulio Peloni (Roma 1)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick