Presentazione del libro “Scarfiotti, dalla Fiat a Rossfeld” di Paola Rivolta





Nel programma della rassegna “Overtime Festival”, ideata da Pindaro Eventi e dedicata alla cultura del giornalismo sportivo, verrà presentato sabato 13 ottobre alle ore 16,30, il libro “Scarfiotti, dalla Fiat a Rossfeld” scritto da Paola Rivolta per la casa editrice Liberilibri.

L’iniziativa è dell’Automobile Club Macerata che ha dedicato uno spazio al libro pubblicato sul pilota marchigiano Lodovico Scarfiotti e la sua famiglia. L’incontro si svolgerà presso il Teatro della Società Filarmonico-Drammatica di Via Gramsci 32.

Il libro scritto dalla milanese Paola Rivolta è un’ottima occasione per conoscere la figura di un importante personaggio, amato per le sue vittorie, il suo stile e la sua sobrietà, ma anche per aprire una finestra sulla storia dell’Italia e della famiglia Scarfiotti, di origini piemontesi, legata alle vicende politiche e industriali del secolo scorso, a partire dall’omonimo nonno che fu il presidente della Fiat alla fondazione del 1899.

L’incontro con l’autrice sarà presentato dal presidente dell’Automobile Club Macerata Enrico Ruffini e moderato da Stefano Cosimi e Giuseppe Saluzzi, ed accompagnato da alcune letture da parte della Compagnia Filarmonico-Drammatica.






Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*