Calcio, Ssd Roma VIII, I categoria, De Palma suona la carica: “Questo gruppo ha qualità”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un inizio di stagione poco brillante per la Roma VIII Calcio. La formazione di mister Fabrizio
Fiaschetti, dopo l’eliminazione dalla Coppa Lazio, ha ceduto anche nel primo turno di
campionato sul campo della Novauto. Il 3-2 finale è stato caratterizzato dalla doppietta (purtroppo vana) di Mauro De Palma.

Le parole di Mauro De Palma

«Siamo andati sotto nel corso del primo tempo – racconta il centrocampista classe 1994 – Poi a inizio ripresa siamo riusciti a pareggiare, ma a quel punto non abbiamo mantenuto la giusta lucidità e la Novauto ha colpito due volte nel giro di pochi minuti. Nel finale abbiamo accorciato le distanze, ma ormai non c’era più tempo».

Due sconfitte nelle prime tre gare ufficiali sono davvero una rarità per una Roma VIII abituata ai sontuosi ritmi della passata stagione. «L’anno scorso non era mai accaduto di perdere due gare di seguito e in generale non siamo abituati – dice De Palma – Ma sono convinto che questo gruppo abbia le qualità giuste per ripartire immediatamente, già con il match interno (per l’ultima volta a porte chiuse, ndr) contro il Rocca Priora».

I castellani sono tra le possibili protagoniste del girone secondo De Palma. «Hanno un buon organico e già l’anno passato lo hanno dimostrato, ma noi dobbiamo conquistare i tre punti a tutti i costi. Tra le avversarie più pericolose ci sono Valle Martella, Semprevisa, Scalambra, insomma le squadre pronosticate da molti».

La Roma VIII non ha alcuna intenzione di abdicare troppo in fretta. «Indubbiamente abbiamo perso dei giocatori molto importanti – dice De Palma – Ma sono arrivati ragazzi molto validi e credo che questo gruppo alla lunga può dimostrare di essere forte almeno quanto quello dell’anno passato. In questo periodo ci manca un po’ di amalgama, cosa che invece avevamo già all’inizio del campionato 2017-18. Serve pazienza, ma già la prestazione vista domenica scorsa è stata incoraggiante».

Almeno dal punto di vista personale il centrocampista ha iniziato col piede giusto con tre gol in tre gare ufficiali. «Un inizio niente male, ma è più importante che arrivino i punti» chiosa De Palma.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick